DIRITTI

No Tav, arrestata Nicoletta Dosio davanti al Tribunale di Torino

Questa mattina è stata arrestata Nicoletta Dosio, che ha deciso di non rispettare gli arresti domiciliari imposti dalla Questura di Torino

Nicoletta Dosio, storica militante della lotta No Tav, è stata arrestata questa mattina dopo che ha deciso di partecipare al presidio in solidarietà con i 53 imputati del maxiprocesso per gli scontri del 27 giugno e 3 luglio 2011 in Val Susa. Già qualche tempo fa Nicoletta aveva deciso di non rispettare le misure cautelari imposte dal Tribunale di Torino – era sottoposta a obbligo di firma – e, per questo, era stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Considerate misure illegittime e arbitrarie, Nicoletta Dosio ha deciso di non rispettare nemmeno gli arresti domiciliari e, più volte in questi ultimi tempi, è uscita a testa alta da casa sua. Proprio come questa mattina quando, davanti al Tribunale di Torino, è stata però prelevata dalla Digos e dalla celere e portata di nuovo nella sua abitazione.

Durante l’udienza del maxiprocesso gli imputati hanno letto un comunicato di solidarietà verso Nicoletta, e un appuntamento è stato chiamato questa sera alle 18 alla Credenza per capire insieme come muovere i prossimi passi nel portare avanti la lotta No Tav.

Solidarietà a Nicoletta Dosio

Libertà per tutt* i No Tav!