ROMA

Sgomberato il cineteatro Preneste Liberato

Sgomberato nella mattina lo spazio sociale e abitativo, da anni punto di riferimento nella produzione culturale indipendente del quadrante Prenestino. Alle 18 appuntamento in via Alberto da Giussano 58. Di seguito il comunicato degli occupanti

Nella Roma di Mafia Capitale, oggi la prioritá di questura e amministrazione è sgomberare uno spazio di cultura e socialitá sottratto dal 2010 alla speculazione. La proprietá Longobardi per 30 anni l’aveva lasciato abbandonato come per gli altri 4 cinema che possiede nello stesso quadrante.

Sventolando una presunta inagibilitá dell’edificio, tutta da verificare, 6 blindati si sono presentati per sgomberare il Cinema Preneste che da anni svolge attivitá culturali nel quartiere. Contestualmente ne hanno apprifittato per sgomberare la palazzina adiacente, che dava una risposta concreta all’emergenza abitativa di diversi giovan* precar*.

Il collettivo del cineteatro Preneste Liberato lancia un appuntamento pubblico alle 18 in via Alberto Da Giussano 58 per dare una risposta a qusta inutile azione repressiva.