EUROPA

Roma-Lione: l’Europa è NoTav!

A Roma trivelle NoTav all’ambasciata francese e sede Pd, a Lione vertice assediato e cariche contro i No Tav.

Cariche, gas, pestaggi contro i No Tav a Lione leggi notav.info

Oggi a Roma il movimento No Tav è sceso in strada, mentre Monti e Hollande si incontravano a Lione per dare il via libera alla realizzazione dell’alta velocità. A Lione i due capi di governo sono stati assediati dal movimento No Tav che si è dato appuntamento nella città francese nonostante la militarizzazione e i continui controlli e blocchi della polizia ai danni dei pullman provenienti dalla Val Susa.

Armati di trivelle e picconi simbolici i No Tav hanno colpito prima Palazzo Farnese e poi la sede del Partito democratico in via dei Giubbonari per dire che “la democrazia e i beni comuni non si fanno trivellare”, contro le scelte “imposte dall’alto sulla pelle dei territori”.

Dopo l’ennesima operazione repressiva contro i NoTav della scorsa settimana, con perquisizioni e misure cautelari tra cui 8 attivisti messi agli arresti domiciliari (tra cui Damiano, un attivista del Forte Prenestino), il movimento ha dimostrato ancora una volta di essere unito e rimandare al mittente i tentativi di divisione e criminalizzazione, preparandosi a scendere in piazza sabato 8 in Val di Susa.

Guarda le FOTO di Simona Granati Leggi anche i comunicati di solidarietà da Roma

Info pullman da Roma per andare sabato 8 in Val Susa: cell 3270937522 email infonotav@forteprenestino.net

Le trivelle si preparano.

A Piazza Farnese: trivelle all’attacco.

Una visitina alla sede del Pd in via dei Giubbonari