EUROPA

Lisbona: Precarios Inflexiveis sullo sciopero sociale #14n

Dai Precarios Inflexiveis una lettera aperta in sostegno dello sciopero sociale. Ci vogliono precari? Ci avranno ribelli!

Ciao precarie e precari, studenti, disoccupati, lavoratori, persone che fanno muovere il mondo. È da molto tempo che ci interroghiamo su come riconquistare il controllo delle nostre vite, su come vivere una vita che valga la pena di essere vissuta. È da quando esistiamo come organizzazione, come movimento di precarie e precari, che ci confrontiamo con i limiti che esistono nella nostra azione cercando di superarli. Lo sciopero sociale che avrà luogo domani in tutta Italia è un esempio di come possiamo rompere questo modello, di come possiamo cambiare le regole del gioco, un gioco che è senza dubbio contro di noi. E’ da anni che partecipiamo agli scioperi, che ci uniamo nelle proteste, che organizziamo delle azioni con e per i precari e le precarie. Lo Sciopero Sociale è portatore di un’idea forte, ovvero che tutti possiamo partecipare a questa epica battaglia di volontà, in questa contraddizione massima che è il lavoro e mostrare la forza che abbiamo, il ruolo di generatore di tutta l’energia per far funzionare il mondo. Sappiamo che la nostra lotta è al suo inizio e non alla fine. Mandiamo la nostra solidarietà allo sciopero sociale e lanciamo il nostro grido: ci vogliono precari? Ci avranno ribelli!

Vai al sito dei Precarios Inflexiveis

Leggi l’articolo dei Precarios Inflexiveis sul social strike – Greve Social: colectivos de precários preparam greve a 14 de Novembro em Itália