ROMA

Nuovo incendio a Centocelle: distrutto il Baraka Bistrot

Ennesimo gravissimo episodio a Roma Est. Questa mattina era prevista un’assemblea di quartiere a pochi metri dal locale incendiato

Intorno alle 3.30 di questa notte un altro locale è stato distrutto dalle fiamme nel quartiere romano di Centocelle. Si tratta del Baraka Bistrot, situato in via dei Ciclamini 101, a pochi metri da via delle Palme, la strada della Pecora Elettrica e del ristorante Cento55 Pinseria Romana. La libreria è stata incendiata due volte: nella notte tra il 24 e il 25 aprile scorsi e poi di nuovo pochi giorni fa, tra il 4 il 5 novembre, alla vigilia della riapertura. Il ristorante era invece stato dato alle fiamme a ottobre.

Anche in questo caso le cause del fuoco sembrano dolose. Dettaglio ancora più inquietante: proprio lì davanti era prevista per le 11 di questa mattina un’assemblea di quartiere successiva al corteo di mercoledì scorso. Altro elemento degno di nota: l’ultimo post realizzato dalla pagina del bistrot prima delle foto del locale distrutto è una poesia di solidarietà alla Pecora Elettrica.