ROMA

Contrabbando #1: la Conferenza degli Uccelli

Prima intervista per il CotraBBando 2017/2018 del Cinema Palazzo. Il Collettivo Le Bazzarre ci racconta il suo progetto e le sue pratiche quotidiane per produrre teatro indipendente

Lunedì 12 febbraio è iniziata la prima residenza artistica del ContraBBando 2017/2018. Pubblichiamo l’intervista al Collettivo Le Bazzarre che ci racconta il suo progetto e le sue pratiche quotidiane nel produrre teatro indipendente. L’intervista si articola principalmente intorno a due domande: quali elementi ostacolano la produzione teatrale, la ricerca artistica e l’emergere di un nuovo teatro? E quale antidoto gli spazi sociali possono agire rispetto al modello di mercato dominante?

Emerge dall’intervista la necessità di avere uno spazio per fare teatro, non solo come spazio fisico ma come spazio per creare una comunità a cui rivolgersi, in un mondo che è sempre più frammentato. Un teatro che ci ponga delle domande sui nostri limiti, così come fa lo spettacolo ‘La Conferenza degli Uccelli’.

 

Continueremo a porre domande con gli artisti e le artiste, singoli e collettivi, che si esibiranno i prossimi mesi nel progetto del ContraBBando 2018.

 

La conferenza degli uccelli – Collettivo Le Bazzarre  | Venerdì 23 ore 21.30 Nuovo Cinema Palazzo