SPORT

Atletico San Lorenzo: Il basket maschile schianta la capolista, nuova vittoria per le atletiche del calcio

Larga vittoria del basket maschile sempre più vicino ai play-off, grande prova delle rossoblù del calcio. Primo successo casalingo per la pallavolo mista, stop per il calcio a 11 e il basket femminile, ancora buone notizie delle giovanili.

Pallavolo mista

Atletico San Lorenzo – Cam Volley 2012 3 – 1

            Secondo match casalingo per la pallavolo mista dell’Atletico San Lorenzo. Alla palestra V. Wolf al Pigneto è ospite la Cam Volley 2012. Partenza decisa dei rossoblù, abili a conquistare i primi due set. Dopo un terzo set combattuto e portato a casa dalla squadra ospite l’Atletico si assicura i tre punti aggiudicandosi il quarto set alle ultime battute. Seconda vittoria per i rossoblù, che salgono a quota 7 punti: testa ora alla trasferta ad Aprilia, sul campo della ASD Olympia.

Calcio a 5 femminile

Giulianello Calcio – Atletico San Lorenzo 3 – 6

            Sfida ad alta quota per le atletiche, che affrontano in trasferta la terza forza del campionato. Seguite da tifose appassionate e disposte a sobbarcarsi una lunga trasferta, le rossoblù sfiorano più volte il vantaggio ad inizio partita, riuscendosi poi a portare sul doppio vantaggio con le conclusioni a rete di Volpi e Bozzetto. Risposta immediata delle avversarie che riescono prima ad accorciare e poi a pareggiare i conti, ma nel momento decisivo è l’Atletico a premere sull’acceleratore, chiudendo il primo tempo avanti per 4-2 grazie ad altre due marcature di Volpi. Nella ripresa un autogol per parte porta il risultato sul 5-3: a fissare lo score sul 6-3 ci pensa ancora una volta Bozzetto. Partita fisica, a tratti dura, contro delle avversarie che all’andata avevano chiuso la pratica con ben 7 gol di scarto sulle atletiche, a testimonianza della crescita esponenziale che la squadra ha saputo avere dopo le prime sfortunate giornate del girone d’andata. Le rossoblù tornano a vincere e riprendono la cavalcata verso i play-off: agganciata la quarta posizione, sono ora ad un solo punto dal terzo posto.

Basket maschile

Atletico San Lorenzo – Pallacanestro Ostia 76 – 49

            Dopo oltre due mesi a spasso tra trasferte e campi neutri, i rossoblù ritornano a calcare il parquet di casa a Via Montona per sfidare la capolista Pallacanestro Ostia, con l’obiettivo di restare agganciati alla lotta per i play-off. Avvio fulminante per l’Atletico, che va alla prima sirena avanti 26-11, dimostrando una superiorità che non sarà mai in discussione lungo l’intera partita. Trascinati da un Dorno che mette a referto ben 29 punti, i cestisti tengono alta la concentrazione nelle frazioni centrali, gestendo il cospicuo vantaggio, che si impenna ulteriormente nell’ultimo quarto: il fischio finale fissa il risultato sul 76-49 per la squadra di casa ora distante due soli punti dalla quota playoff. Per continuare a correre l’appuntamento è fissato venerdì prossimo, nuovamente tra le mura amiche, contro la Polisportiva Casalbertone seconda in classifica.

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo – Setteville 0 – 1

            Un Atletico in decisa ripresa, forte di 7 punti nelle ultime 4 gare, ospita la quarta della classe sul prato del Vittiglio. Partita briosa, con un Atletico arrembante e più volte vicino alla conclusione a rete, a scapito di una squadra tra le più in forma del campionato: grazie anche ad un’efficace prestazione difensiva, si va al riposo sullo 0-0. La ripresa vede nuovamente i rossoblù provare a forzare e spingersi più volte dalle parti della porta avversaria. Nel miglior momento dell’Atletico arriva la doccia fredda: azione insistita degli avversari sulla fascia sinistra, passaggio al centro che coglie la difesa impreparata e porta gli ospiti in vantaggio. I rossoblù provano a tornare davanti, per cercare di portare a casa un pareggio meritato per il buon gioco espresso, ma sono addirittura costretti a terminare in nove la partita a causa di due infortuni dopo l’esaurimento dei cambi. 1-0 finale per il Setteville e Atletico che mantiene invariate le distanze sulle immediate rivali per i play-out, impegnate in scontri diretti; l’undicesima squadra tuttavia porta a casa tre punti che allontanano ora a 9 punti i rossoblù dalla salvezza diretta.

Basket femminile

Atletico San Lorenzo – San Raffaele Basket 28 – 62

            Inizia in campo neutro il secondo girone della stagione delle atletiche, girone valido per l’ammissione ai play-off. Sul parquet del PalaLuiss l’Atletico affronta il San Raffaele Basket, squadra di blasone, già presente in A2 e in altre categorie superiori, che schiera in serie C una propria selezione di atlete under 17. Partita subito in salita per le rossoblù che, nonostante un gioco frizzante e un buon ritmo, accusano il tasso tecnico superiore delle avversarie, andando al riposo lungo con un passivo pesante. Migliore l’approccio nella terza e quarta frazione di gioco, in cui la partita viene giocata sostanzialmente alla pari con le avversarie. I due punti della vittoria sono appannaggio del San Raffaele col risultato di 28-62. Prossimo impegno sabato prossimo a Montesacro col Basket Roma.

Calcio giovanile

            Questa settimana sono scese in campo le squadre dei Giovanissimi ed Esordienti. I Giovanissimi iniziano mercoledì 7, recuperando la 6a giornata contro la ASD Gorilla: si gioca sotto una pioggia che condiziona in parte l’incontro che si conclude col risultato finale è 3 a 3. Sabato mattina invece al campo Benedetto XV l’undicesima giornata vede i nostri impegnati contro il S.G.Bosco Cesano, portando a casa una vittoria per 2 a 1 in una bella giornata di sole. Gli Esordienti affrontano le ultime partite del campionato prima della fase finale. Sabato pomeriggio sul campo del Monteverde MEV conquistano la vittoria per 2 a 1 ipotecando il terzo posto. Il lunedì sera li vede ancora impegnati in trasferta per l’ultima partita di questa fase: si gioca contro il Kipling, l’altra dominatrice del campionato, e i nostri ne escono sconfitti per 2 a 1, probabilmente giocando la miglior partita tra quelle disputate sinora.