ROMA

Contro tagli e privatizzazioni, occupato il canile di Muratella

Occupato il canile comunale di Muratella da parte dei lavoratori che chiedono il ritiro del Bando di gara lanciato dal comune di Roma. Il comunicato degli occupanti in difesa dei propri posti di lavoro

Da ieri sera il canile comunale della Muratella è occupato dai lavoratori e dalle lavoratrici. Questa occupazione però non è atto di chiusura nei confronti dei cittadini, al contrario vuole essere un’occupazione che apre il canile alla città intera. Non bloccheremo i servizi che saranno, come sempre, garantiti con il massimo impegno e la massima qualità, ma faremo di più,con le nostre competenze organizzeremo momenti di approfondimento su temi animalisti, momenti di socialità per adulti e bambini, insomma riempiremo la settimana con attività che rappresentano una ricchezza e un valore aggiunto per la città di Roma. Tutto questo viene fatto in contrapposizione con le politiche regressive messe in piedi da Roma Capitale. Politiche che porteranno al licenziamento della quasi totalità dei lavoratori e alla privatizzazione del servizio, con società a scopo di lucro che hanno il profitto come unica mission. Società come MAPIA che gestisce lo stabulario (luogo dove sono allocati animali per la sperimentazione) dell università di Bari, legata a Federfauna, sindacato dei cacciatori e degli allevatori. In sostanza quindi negli intenti di Roma Capitale c’è un piano di Macelleria Sociale per i lavoratori e gli animali, cani e gatti, ospitati nelle strutture pubbliche a vantaggio della speculazione privata in cambio di un risparmio economico di gestione.

Per questi motivi chiediamo per l’ennessima volta il ritiro del Bando di gara e con l’occasione lanciamo il programma delle attività previste in canile per questa settimana.

LUNEDI 28/09

ORE 21 CINEFORUM con la proiezione di WHITE GOD SINFONIA PER HAGEN.

MARTEDI 29/09

ORE 17.00 ALLE 19.30 LUDOTECA “MA CHE MUSICA: AVVICINIAMOCI, GIOCANDO ALLA MUSICA” . WORKSHOP A CURA DI STEFANIA MATALONE EDUCATRICE DELL’INFANZIA.

ORE 20.45 NOTTE CHAMPIONS: PROIEZIONE DI “BATE BORISOV – ROMA”

MERCOLEDI 30/09

ORE 17.00 ALLE 19.00 WORKSHOP “L’IMPORTANZA DELLA SOCIALIZZAZIONE DEL CUCCIOLO PER LA PREVENZIONE DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI, OVVERO COME COSTRUIRE UNA SANA RELAZIONE CON IL PROPRIO CANE FIN DA CUCCIOLO” a cura di SARA DI NEPI EDUCATORE CINOFILO.

ORE 21 CINEFORUM

GIOVEDI 01/10

ORE 17.00 – 20:00 CORSO DI AUTODIFESA A CURA DI “AKU – TEAM SELF DEFENCE”

ORE 17.00 – 19.00 LUDOTECA

ORE 21.00 CINEFORUM

VENERDI’ 02/10

ORE 17.00 -20.00 WORKSHOP “IL CANE URBANO: PASSEGGIATA E RICHIAMI”. TEORIA E PRATICA DELLA GESTIONE DEL CANE IN CITTA’ . CONDOTTA AL GUINZAGLIO E RICHIAMI.A CURA DI ANDREA CAPELLA E MATTEO PISCOZZO EDUCATORI CINOFILI. E’ GRADITA LA PRESENZA DEL PROPRIO CANE.

ORE 21.00 APERITIVO E DJ SET A CURA DEI LAVORATORI DEL CANILE

SABATO 3/10

ORE 17.00 – 19.00 WORKSHOP “SCOPRI IL MONDO ATTRAVERSO I SENSI DEL TUO CANE” : COME ANDARE IN MONTAGNA IN SICUREZZA CON IL PROPRIO CANE. OLFATTO, VISTA E UDITO. SCOPRO L’AMBIENTE INTORNO A TE. A CURA DI MANUELA ANELLO.

ORE 20:00 CENA A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DEI CANILI COMUNALI.