ROMA

Cinecittà. Tenda contro la crisi

15–16–17 ottobre 2013 ai Giardini di Piazza di Cinecittà

La rete territoriale organizza un accampamento nel cuore della periferia sud di Roma. “Fermiamo la crisi economica e del lavoro, rilanciamo insieme un nuovo sviluppo solidale e sostenibile, difendiamo diritti democrazia e beni comuni a partire dal territorio!”

La crisi è sempre più forte e strutturale nonostante le promesse e le dichiarazioni degli ultimi governi su un’imminente ripresa dell’economia. Per questo abbiamo deciso di lanciare, durante la settimana di mobilitazione europea contro l’austerità, nuovi spazi di riflessione e di organizzazione a partire dal territorio. Solo dal basso è possibile trovare le alternative sostenibili ed iniziare a risalire la strada della ripresa economica e del lavoro.

Di fronte all’aumento della disoccupazione, ai tagli ai servizi sociali e alla sanità, all’aumento incondizionato delle tasse, allo smantellamento della scuola e dell’istruzione pubblica, è necessario protestare e ritornare ad essere protagonisti del nostro futuro.

STOP LICENZIAMENTI – STOP SPECULAZIONI

INCONTRI – INFORMAZIONE – VERTENZE – INIZIATIVE

Durante l’apertura funzioneranno: sportello per il diritto alla casa, sportello informativo per disoccupati e precari, infopoint per il diritto allo studio

PER INFO E AGGIORNAMENTI cinecittabenecomune.wordpress.com e tendacontrolacrisi.wordpress.com