ROMA

Roma. I movimenti occupano, Lupi&Renzi sgomberano

Cinque nuove occupazioni abitative contro il decreto Lupi sulla casa e verso il corteo nazionale del 12 aprile. Sgomberato violentemente lo studentato Godot: fermati e manganellati gli occupanti, l’appuntamento è alle ore 16 al Lucernario Occupato alla Sapienza.

ore 19,20 rilasciati i due attivisti fermati questa mattina durante lo sgombero di Godot

ore 18,40 conluso lo sgombero di Neet Block: giovani precari escono dall’occupazione con i pugni chiusi e senza essere fermati

ore 18,30 un corteo dalla Sapienza verso via Forlì, dove sono ancora trattenuti in commissariato i due ragazzi fermati questa mattina durante lo sgombero di Godot. Continua lo sgombero di Neet Block: la polizia è arrivata da alcuni minuti sul tetto. La polizia arriva anche in via Val D’ala.

ore 17,40 la polizia entra dentro Neet Block dopo aver divelto, non senza difficoltà, le barricate. Gli occupanti sul tetto.

ore 17,30 l’Asia Usb occupa una palazzina in via Val D’Ala

ore 16,20 la polizia arriva sul tetto dell’occupazione di Ponte di Nona e porta giù gli occupanti

ore 17,25 terminato lo sgombero di Ponte di Nona. La polizia carica, ferendo diversi giornalisti, per sgomberare Neet Block

ore 16.30. Torre Spaccata. I blindati fanno retromarcia, l’occupazione continua

ore 16.00. Corteo selvaggio e blocchi stradali contro lo sgombero dello studentato Godot in zona universitaria

ore 15.50. Carabinieri all’interno dell’occupazione di Ponte di Nona. Occupanti barricati sui tetti’

ore 15.45. Blindati della polizia davanti allo studentato “NeetBloc” di via del Commercio, zona Ostiense.

ore 15.30. Sgomberato violentemente lo studentato occupato Godot. Gli studenti hanno resistito salendo sul tetto e barricandosi. La polizia ha reagito violentemente entrando nella palazzina, manganellando e portando fuori gli studenti. Al momento in stato di fermo al momento due persone, appuntamento ore 16,00 al Lucernario Occupato.



ore 13,30 stamattina nuova ondata di occupazioni a Roma contro il piano casa del governo Renzi e del ministro Lupi. Due palazzine occupate a Ponte di Nona, una a Torre Spaccata e un’altra alla Montagnola da centinaia di famiglie sfrattate e senza casa. A via del Commercio è nata Neet Block da una gruppo di giovani precari, a via Cisalpina (nei pressi dell’Università la Sapienza) lo studentato Godot. Uno tsunami di occupazioni verso il corteo nazionale del prossimo 12 aprile contro il piano casa e il jobs act.

Ponte Di Nona:

Torre Spaccata:

Neet Block: