CULT

IFEST inaugura “Parco Lorenzo Orsetti Partigiano”. Oggi chiusura rap con Kaos, Lucci, Dsa Commando

Grazie all’impegno degli organizzatori di IFEST – Independent Festival Roma la pinetina di Montesacro è stata intitolata a Lorenzo Orsetti, partigiano dei nostri giorni caduto in Siria mentre combatteva Isis. Stasera grande concerto di chiusura: “Balliamo sulle vostre macerie con Kaos, Lucci, Dsa Commando.

Sono stati due giorni a dir poco intensi quelli appena trascorsi a Parco Nomentano, che da giovedì 27 giugno è stato intitolato a Lorenzo Orsetti. “Parco Nomentano Lorenzo Orsetti Partigiano”, recita la targa scoperta alla presenza del papà del combattente internazionalista italiano caduto in Siria sul fronte contro Isis, ai rappresentanti della comunità curda e ai compagni di Lorenzo Eddy e Jacopo, venuti a raccontare la loro esperienza e la rivoluzione del confederalismo democratico in corso in Rojava.

27/06/2019 iFest INAUGURAZIONE PARCO LORENZO ORSETTI//DIBATTITO "KURDISTAN UNA RIVOLUZIONE POSSIBILE"//MONTELUPO

Ieri per la nostra comunità è stata un giornata bellissima e importante.Abbiamo vinto la battaglia per intitolare il Parco Ponte Nomentano, dove da 6 anni si svolge l'iFest, a Lorenzo Orsetti, partigiano, ucciso dai fascisti dell'ISIS mentre combatteva al fianco delle Unità Popolari di Autodifesa curde YPG.In tanti e tante abbiamo partecipato all'inaugurazione della targa, al dibattito IFEST presenta: "Kurdistan la rivoluzione possibile!" e ballato il canzoniere anarchico con i Montelupo.Stasera vi aspettiamo a Parco Orsetti con Sick Tamburo, Io e la Tigre, Kernel Panik @iFest2019

Pubblicato da IFEST – independent festival Roma su Venerdì 28 giugno 2019

Venerdì invece si è discusso di quello che stava accadendo a Lampedusa: tutto IFEST si è mobilitato come ha potuto per discutere, informare e mostrare la propria solidarietà all’equipaggio di Sea Watch 3 e ai 42 naufraghi tenuti in ostaggio dal governo italiano fino a questa mattina. La serata è proseguita con il rock indipendente di Io e la Tigre e dei Sick Tamburo.

La legge del mare: presentazione del libro di Annalisa Camilli

La legge del mare: presentazione del libro di Annalisa Camilli

Pubblicato da Radiosonar.net su Venerdì 28 giugno 2019

Questa sera invece è la grande festa di chiusura con un concerto hip hop all’insegna del rap hard core: sul palco Kaos, Lucci e Dsa Commando. “Balliamo sulle vostre macerie” il titolo della sera che si annuncia piena di ospiti a sorpresa ed energia. L’inizio dei concerti è previsto per le 21.00, a seguire le selezioni di Welcome2TheJungle con Danno, Ceffo e Cannas.