PRECARIETÀ

Dopo l’Agorà dei diritti e del welfare universale, verso lo sciopero sociale del 14N


Contina il percorso di avvicinamento allo sciopero sociale: prossima assemblea del Laboratorio dello sciopero martedì 28 ottobre @Acrobax.
Venerdì 24 ottobre assemblea del mondo della formazione a Lettere (la Sapienza).

Mercoledì 22 a Montecitorio, mentre il Jobs Act veniva discusso nella Commissione Lavoro della Camera, precari, lavoratori dipendenti e autonomi, studenti, disoccupati e sindacati di base, hanno animato l’Agorà dei diritti e del welfare universale, con un’assemblea ricca e partecipata, in cui è emerso pienamente tutto il tutto il dramma del lavoro sottopagato e servile, della disoccupazione, in cui ci troviamo attualmente e che la riforma del mercato del lavoro non farà che approfondire. L’assemblea ha anche evidenziato che il percorso verso lo Sciopero Sociale è in crescita: Bologna, Padova, Salerno, Napoli, Bari, Firenze, Milano, Mantova, le città in cui si stanno attivando Laboratori e Comitati di costruzione dello sciopero sono sempre di più.

A Roma, dopo la giornata sotto la Camera, il Laboratorio romano per lo sciopero sociale lancia un nuovo appuntamento in cui continuare a programmare e discutere le prossime iniziative. La terza Declaration degli strikers presentata davanti alla Camera indica i principali motivi per i quali scioperare. Sono solo i primi punti, molti altri li scriveremo collettivamente in queste settimane che ci separano dal 14 novembre. A chi dice che sappiamo solo dire ‘no’, rispondiamo con proposte concrete, risponderemo con uno sciopero sociale e generale.

Martedì 28 Ottobre, ore 18.30, assemblea del Laboratorio dello sciopero sociale di Roma presso L.O.A Acrobax, Via della Vasca Navale 6.