SPORT

Atletico San Lorenzo: Il calcio a 5 suona la sesta, tris di vittorie per il settore giovanile

Continua la striscia positiva del calcio a 5 femminile, mentre rimediano tre sconfitte
pallavolo mista, basket femminile e calcio a 11

Pallavolo mista

Dopolavoro Atac – Atletico San Lorenzo 3 – 2

La Palestra V. Wolf vede sfidarsi le due squadre che la adottano come campo sportivo per la decima giornata di campionato. Parte bene la compagine rossoblù, che riesce ad
aggiudicarsi i primi due set, rendendosi in particolare protagonista di un clamoroso recupero nel secondo set, quando era 15 punti sotto nel parziale. L’inerzia della gara cambia nel corso terzo set, quando la maggiore esperienza della formazione avversaria permette loro di aumentare il ritmo proprio quando l’Atletico pare essere meno in partita.
Si va al tie-break, che la compagine di casa si aggiudica in maniera perentoria, portando a casa una vittoria per 3-2, che dà alla squadra rossoblù comunque un punto utile in classifica, in attesa della sfida contro l’Azzurra ASDeC 83 B.

Calcio a 5 femminile

Atletico San Lorenzo – L’Airone 6 – 1
Ultima giornata casalinga per le sanlorenzine, impegnate contro le azzurre de L’Airone. Ritmi bassi ad inizio partita, con le atletiche che studiano le avversarie e si portano comunque in più occasioni vicine alla rete. A metà primo tempo le rossoblù danno una brusca e decisiva accelerata alla velocità di gioco: fioccano le reti, con Fatuzzo, Nita, Strambini e Sanfilippo protagoniste di una marcatura a testa. Una rete per L’Airone chiude il primo tempo sul 4-1. Il secondo tempo inizia allo stesso modo: Bernacchia ed un secondo gol della capitana Strambini fissano il risultato sul definitivo 6-1. A risultato acquisito, spazio quindi alle atletiche che hanno giocato meno durante l’intero campionato, così da ricompensare impegno e abnegazione espressi da tutte nell’arco dell’intera stagione: la squadra gira bene e si ripropone altre volte in avanti con buone trame offensive; tuttavia non arrivano altre conclusioni capaci di gonfiare la rete. Distacchi immutati sulle inseguitrici nella corsa al terzo posto: prossimo appuntamento venerdì 7 aprile a Colli Aniene contro l’FB5 Team Rome.

Basket femminile

Atletico San Lorenzo – Basket Roma 30 – 45
Seconda giornata di ritorno per le atletiche che affrontano sul parquet di Via Montona il Basket Roma. Partita equilibrata per la maggior parte del primo tempo, che vede le rossoblù sempre il leggero svantaggio, ma con immutate possibilità di recupero: è la sfortuna sotto canestro a far da padrone nella partita, con le atletiche non riescono a segnare molto, chiudendo la gara a quota 30 punti. Dopo il riposo lungo, e la buona prestazione difensiva dei primi due quarti, le sanlorenzine hanno qualche black-out di troppo nel secondo tempo, inducendo le atlete a commettere falli di troppo che costano caro alla squadra di casa, che vede così allungare il divario dalle avversarie, che si aggiudicano l’incontro per 30-45. Prestazione migliore dal punto di vista di squadra rispetto all’andata a dimostrazione della crescita del gruppo che sul finale di campionato tira delle somme sicuramente stimolanti per un prossimo campionato positivo fin dal’ inizio di stagione. Prossimo impegno domenica 8 aprile a Cerveteri.

Calcio a 11 maschile

Valle Martella – Atletico San Lorenzo 5 – 1
Trasferta parecchio impegnativa per l’Atletico San Lorenzo, impegnato a Zagarolo contro la terza forza del campionato. Emergono subito i valori in campo: una punizione magistrale ed una bella giocata offensiva sulla fascia sinistra portano davanti gli avversari sul 2-0 su cui si va al riposo. Il secondo tempo vede un maggiore protagonismo dei rossoblù, che tuttavia subiscono la terza rete giornaliera. Una rete di Fabrizi pare rimettere in corsa i sanlorenzini, che tuttavia subiscono prima del fischio finale altre due reti, col fischio finale che vede il risultato fissato sul 5-1. Da sottolineare anche un rigore neutralizzato agli avversari dal portiere rossoblù Poma e il grande tifo sugli spalti, dove una capoultras di soli due anni è stata capace di infiammare l’intera partita quante e quanti sono giunti a Zagarolo per sostenere l’Atletico. Dopo la pausa della settimana pasquale, il prossimo appuntamento per tornare a correre verso la salvezza sarà in casa al Vittiglio contro il Castelverde Calcio.

Calcio giovanile

La settimana del calcio giovanile vede in campo Pulcini, Esordienti e Mini Pulcini, mentre i Giovanissimi vedono rinviata a mercoledì la sfida contro la capolista Energy Calcio. I Pulcini scendono in campo giovedì, affrontando in trasferta una delle due squadre del San Pancrazio. Nonostante il forte freddo, i rossoblù riescono a portare a casa con una bella partita, finita sul 6-1, che permette ai piccoli atletici di consolidare il secondo posto dietro l’altra squadra del San Pancrazio. Esordienti impegnati sabato in casa nella prima di tre partite che possono qualificarli matematicamente alle semifinali: a sfidare i sanlorenzini è il Borgo Amigò B vincitore della stagione e regolare di categoria. La squadra di casa gioca senza alcun timore, pressa, riparte e chiude il primo tempo sul 2-0. Nella seconda frazione emerge la caratura degli avversari, che recuperano e sorpassano i rossoblù aggiudicandosi la sfida per 5-2. I Minipulcini devono chiudere la fase a gironi del campionato per passare alla fase finale e sono impegnati in più occasioni: venerdì si impongono in trasferta per 3-0 contro l’Olimpus Conad, mentre lunedì sera incontrano in casa il CMC, vincendo per 2-0. Non essendo stato possibile recuperare l’incontro, per i piccoli rossoblù arriva anche una vittoria a tavolino contro l’Accademia del Talento, che li qualifica matematicamente alla fase finale e, in attesa dei risultati ufficiali, garantisce loro il secondo o il terzo posto.