ROMA

Berta vive! Lo spazio autogestito romano è sotto sgombero

Senza alcun preavviso all’alba di stamattina le forze dell’ordine si sono presentate presso l’occupazione di via della Caffarella. Una forte azione repressiva alla vigilia dello sciopero per il clima

È in corso lo sgombero della Laboratoria Ecologista Autogestita Berta Càceres in via della Caffarella 13.

Nonostante sia arrivata ieri la conferma di un tavolo di trattativa da parte della Regione Lazio, la questura e la prefettura hanno deciso comunque di procedere con il sequestro e lo sgombero. Questo scelta gravissima avviene il giorno prima del Global Strike sul clima.

Questo spazio abbandonato dalle istituzioni da dieci anni era stato liberato per essere restituito alla collettività.  Non lasceremo che le scelte poliziesche e repressive del Comune e della Regione Lazio distruggano i valori ecologisti e transfemministi che sono alla base del nostro progetto politico.

Le istituzioni, che dagli eventi di stamattina si dimostrano sottomesse alle scelte dell’apparato repressivo, ancora una volta si schierano contro i processi di partecipazione cittadina e in totale contraddizione con tante belle parole su ambiente e sostenibilità.

Seguiranno aggiornamenti sui nostri canali social rispetto alle prossime mobilitazioni.

BERTA VIVE!