SPORT

Atletico San Lorenzo: continua la corsa ai play-off del calcio a 5 femminile, frenano le altre squadre

Come ogni martedì torna la cronaca sportiva in collaborazione con l’Atletico San Lorenzo: ottima prova delle rossoblù nel calcio a 5, stop per le altre squadre

Pallavolo mista

Atletico San Lorenzo – Dopolavoro Atac 2-3

Esordio casalingo per la pallavolo mista, che per quest’anno avrà come palestra di casa l’Istituto V. Wolf al Pigneto. Partita dai due volti per la squadra rossoblù, che si aggiudica il primo set con relativa facilità e il secondo ai vantaggi. Break della squadra ospite nel terzo e quarto set, con la partita che si decide a favore del Dopolavoro Atac solo al tie-break. Atletico che porta comunque a casa un punto, in vista del prossimo impegno di mercoledì sera, in trasferta a Prati con l’ASDeC Azzurra 83B. Goliardia sugli spalti dove, accanto al supporto costante alle e agli atletici, si sprecano cori ed ironie su tornelli saltati e biglietti non pagati.

 

Calcio a 5 femminile

Real Tor Sapienza – Atletico San Lorenzo 2-2 

Partita vibrante e sempre aperta tra due compagini che ambiscono ai play-off. Primo tempo all’insegna di buone occasioni da gol da ambo le parti, ma terminato a reti inviolate; la gara si accende nella seconda frazione di gioco, in cui la formazionecasalinga passa a condurre per due reti a zero, trasformando un rigore inesistente e cogliendo in castagna la difesa atletica sull’unico errore difensivo della gara. Reazione d’orgoglio delle rossoblù che, spinte dal pubblico arrivato a Tor Sapienza, riescono a trovare due volte la via del gol con Bozzetto, abile a sfruttare un’azione da calcio da fermo, e con una sassata da centrocampo di Volpi e giungono a sfiorare più volte la rete che sarebbe valsa la vittoria. Primo pareggio in campionato per le atletiche, che restano a un punto dal terzo posto, in vista dello scontro di venerdì contro la capolista La Coccinella di Nettuno.

 

Basket femminile

Atletico San Lorenzo – Esquilino 47-52

La regular season delle rossoblù, iscritte nel girone B della serie C regionale, termina con un nuovo risultato negativo casalingo, che premia le ragazze dell’Esquilino. Campionato assai sfortunato, concluso in coda con la casella dei punti ferma sullo zero, per le atletiche, che non hanno mai potuto contare su tutte le effettive della rosa, a causa di infortuni che hanno privato a rotazione la squadra di alcune tra le atlete più rappresentative e carismatiche. Appuntamento ora al girone successivo, in cui si spera di recuperare le infortunate e di poter tornare a macinare gioco e risultati.

 

Basket maschile

Atletico San Lorenzo – Sport 2000 48-57

Dopo la convincente prova della passata giornata, passo indietro per il basket maschile che perde contro uno Sport 2000 fanalino di coda e alla ricerca di punti pesanti per risalire la china. Primo quarto chiuso in vantaggio dai rossoblù, che vanno tuttavia in difficoltà nei quarti centrali, accusando break importanti dagli avversari, con la squadra in trasferta che prende coraggio e riesce a gestire con tranquillità il ritmo partita. Non è compromesso nulla per l’Atletico, ora ottavo, ma, complici i risultati delle dirette concorrenti, per restare in corsa per i playoff sarà fondamentale lo scontro diretto col Basket Tuscolano in programma sabato prossimo.

 

Calcio a 11 maschile

Certosa – Atletico San Lorenzo 3-2

Trasferta insidiosa per l’Atletico che a Centocelle sfida il lanciato Certosa. Primo tempo giocato a viso aperto dai rossoblù che restano ampiamente in partita e si rendono protagonisti di una buona prova difensiva. L’equilibrio regge sino al sessantesimo, quando un rigore dubbio permette agli avversari di passare in vantaggio. Riaccorcia le distanze Maiorino, che insacca di testa un corner calciato bene dalla destra. I neroverdi in casa salgono in cattedra e si portano sul 3-1, mentre un Atletico mai domo riesce ad accorciare le distanze allo scadere con una confusa azione difensiva avversaria che regala a Raschillà la gioia del gol. Al termine del girone d’andata del campionato di prima categoria, l’Atletico resta in penultima posizione: importanti per risalire la china saranno i prossimi incontri con le squadre in lotta per la salvezza, in cui sarà decisivo portare a casa punti pesanti.