PRECARIETÀ

Assemblea del Laboratorio romano dello sciopero sociale. È tempo di osare!

Mercoledì 23 alle ore 18 presso Esc, San Lorenzo – Riparte il Laboratorio romano dello Sciopero sociale. Dopo l’assemblea nazionale che si è svolta lo scorso giovedì 10 settembre presso Acrobax, assai ricca per partecipazione e qualità degli interventi, e dopo aver attraversato l’assemblea della Coalizione sociale del 13 settembre, è necessario riprendere il filo delle lotte anche nella Capitale, devastata da corruzione e commissariamento.

Vogliamo confermare e rafforzare la prassi comune e la connessione tra studenti e lavoratori stabili, tra precari di ogni tipo e lavoro autonomo/professionale, tra disoccupati e NEET, tra sindacalizzati e chi non ha diritto alla rappresentanza, tra migranti e indigeni, per costruire un’agenda di mobilitazione contro il Jobs Act, per il salario minimo e il reddito di base, contro la “Buona Scuola” e per la libertà di movimento in Europa.

E’ tempo di osare, perché non possiamo più stare fermi: l’offensiva neoliberale del governo Renzi contro i diritti e le nostre vite è troppo radicale e violenta, non concede tregua. Come è ormai chiaro, le politiche di austerità si possono scalfire solo inventando nuove forme di sindacalizzazione diffusa e pratica politica.

Per questo, a partire da mercoledì 23 settembre, discuteremo come contribuire alla costruzione e al successo della mobilitazione mondiale contro la povertà, per il reddito di base, contro le politiche di austerity, prevista per sabato 17 ottobre a Roma e, contemporaneamente, a Bruxelles e in molte altre città. Ancora: discuteremo del Transnational Strike Meeting che si svolgerà a Poznan tra il 2 e il 4 di ottobre, delle mobilitazioni contro la “Buona Scuola” e di come rilanciare, nella seconda metà di novembre, sperimentazioni di Sciopero sociale, in Italia e in Europa.

Mercoledì 23 ore 18 presso Esc, via dei Volsci 159

Non mancate!

www.scioperosociale.it