ROMA

Il 7 aprile torna FreeInk: tracce resistenti!

Tatuaggi, serigrafie e musica tra cultura e conflitti sociali. Dalle 21 concerto di Giancane. Per tutta la giornata i disegnini di Zerocalcare, Sara Pichelli, Toni Bruno e tanti altri fumettisti

Inchiostro Libero, Ribelle, Solidale, Permanente

Quarta edizione, il festival FreeInk incrocio tra cultura e conflitti sociali, cerca di dare anima, forza, immaginario e inchiostro alla linfa vitale che tiene in piedi un’alternativa concreta al grigiore dei nostri tempi.

Il festival, che negli anni ha incontrato decine di tatuatori, fumettisti, serigrafi e street artist, è per sua natura itinerante e ha negli anni attraversato alcuni luoghi per noi significativi della città in movimento.

 

 

FreeInk è anche sostegno concreto alle lotte sociali e a tutti/e coloro che per aver combattuto per un mondo più giusto e solidale sono oggetto di pesanti iniziative giudiziarie, come sempre infatti la giornata andrà a sostenere le spese legali di attiviste e attivisti.

Parte del benefit della giornata andrà a sostenere la campagna Stracciamo le multe, che rappresentano la nuova frontiera repressiva che colpisce gli attivisti con sanzioni amministrative pesantissime.

Questa campagna mira al sostegno economico dei militanti colpiti e al supporto legale per i ricorsi contro queste sanzioni, con la finalità di annullare le multe e di creare un precedente che possa essere utilizzato da tutte e tutti colori che saranno colpiti dalla medesima sanzione.

Durante la giornata inchiostro e disegno live con moltissime artiste e artisti:

Dalle 11 alle 22 Tattoo, Fumetto, Serigrafia

MATITE DE QUARTIERE – disegni dal vivo del fumetto de Roma, e non solo, saranno presenti:

Sara Pichelli, Giacomo Bevilacqua, Toni Bruno, LRNZ, Jacopo Camagni, Grazia Lapadula, Virginia Salucci, Alessio Spataro, Claudio Calia, Marta Baroni, Nicoletta Baldari, Zerocalcare, Rita Petruccioli, TheSando, Maria Chiara Gianolla

SERIGRAFIE RIBELLI:
Porta una t-shirt o altro per farti serigrafare live uno dei disegni realizzati dai fumettisti presenti.

LIVE TATTOO:

-Caligula Tattoo Studio
-Devi Maha Tattoo
-Hangar tattoo studio
– Claudia Trash (Napoli)
– Jessica De Marinis
– Enrico Galli
-…..in progress

Dalla mattina al tramonto Dj set a cura di Radiosonar.net

alle 21.00 concerto live
Giancane e (Z)ZeroCalcare
Un cantautore e un artista, insieme dal vivo, per un’esperienza fuori dal comune. Il country neomelodico di Giancane si intreccia al tratto inconfondibile di Michele Rech.

a breve tutti i dettagli stay tuned..

@toni_bruno