CULT
IFEST inaugura “Parco Lorenzo Orsetti Partigiano”. Oggi chiusura rap con Kaos, Lucci, Dsa Commando

Grazie all’impegno degli organizzatori di IFEST – Independent Festival Roma la pinetina di Montesacro è stata intitolata a Lorenzo Orsetti, partigiano dei nostri giorni caduto in Siria mentre combatteva Isis. Stasera grande concerto di chiusura: “Balliamo sulle vostre macerie con Kaos, Lucci, Dsa Commando.
Sono stati due giorni a dir poco intensi quelli appena trascorsi a Parco Nomentano, che da giovedì 27 giugno è stato intitolato a Lorenzo Orsetti. “Parco Nomentano Lorenzo Orsetti Partigiano”, recita la targa scoperta alla presenza del papà del combattente internazionalista italiano caduto in Siria sul fronte contro Isis, ai rappresentanti della comunità curda e ai compagni di Lorenzo Eddy e Jacopo, venuti a raccontare la loro esperienza e la rivoluzione del confederalismo democratico in corso in Rojava.
Venerdì invece si è discusso di quello che stava accadendo a Lampedusa: tutto IFEST si è mobilitato come ha potuto per discutere, informare e mostrare la propria solidarietà all’equipaggio di Sea Watch 3 e ai 42 naufraghi tenuti in ostaggio dal governo italiano fino a questa mattina. La serata è proseguita con il rock indipendente di Io e la Tigre e dei Sick Tamburo.
Questa sera invece è la grande festa di chiusura con un concerto hip hop all’insegna del rap hard core: sul palco Kaos, Lucci e Dsa Commando. “Balliamo sulle vostre macerie” il titolo della sera che si annuncia piena di ospiti a sorpresa ed energia. L’inizio dei concerti è previsto per le 21.00, a seguire le selezioni di Welcome2TheJungle con Danno, Ceffo e Cannas.