ROMA

#Roma #MaiConSalvini diretta del corteo h 14 da Piazza Vittorio

Oggi in piazza i movimenti e i cittadini della Roma democratica, antifascista e antirazzista dalle ore 14 a Piazza Vittorio. Segui la diretta twitter #MaiConSalvini
Leggi anche l’articolo multimediale Il 28 febbraio Roma grida #MaiConSalvini e le mobilitazioni di ieri a piazzale Flaminio dei movimenti per il diritto all’abitare

La diretta twitter di @DinamoPress e #MaiConSalvini:


Grazie alla campagna di mobilitazione e di pressione, intensificatasi nella giornata di ieri con la contestazione a Salvini al Campidoglio e con la conferenza stampa a piazza Vittorio a pochi passi da Casa Pound, è arrivata finalmente l’autorizzazione definitiva della Questura di Roma, a meno di 48 ore dalla manifestazione.

Sono state settimane intense, di assemblee cittadine partecipatissime come non si vedevano da anni qua a Roma, di costruzione della campagna, di ricerca delle adesioni, di produzione di discorso politico e di occasioni per esprimerlo, di attivazione da parte di tantissimi soggetti anche molto diversi fra loro, una cooperazione dal basso che ha manifestato l’urgenza di una presa di parola, dagli adesivi ai manifesti, dalle decine di articoli scritti e circolati, dai twitter storm, ai video di ZeroCalcare ed Elio Germano, dalle decine di foto arrivate con l’hashtag della campagna #maiconsalvini‬, di assemblee e volantinaggi nei quartieri, ai numerosi comunicati di adesione alla manifestazione tra cui spiccano quelli dell’ANPI e di tutte le Associazioni Partigiane, quello del Roma Pride e dell’Associazione Giuristi Democratici.

La manifestazione partirà alle 14 da Piazza Vittorio e si snoderà per le vie del centro di Roma, fino a Sant’Andrea della Valle e poi a Campo dei Fiori. Il centro di Roma, a differenza di Salvini, l’abbiamo attraversato centinaia di volte in questi ultimi anni, contro l’austerity e in difesa dei diritti per tutte e per tutti.

Una manifestazione popolare, larga, inclusiva e nello stesso tempo determinata nel ribadire che Roma non vuole Salvini, la Lega Nord e i fascisti. Come loro vorrebbero respingere i migranti che arrivano dal mare in cerca di libertà e di solidarietà, così noi respingeremo lui e i suoi messaggi politici carichi di odio.

Roma città aperta sarà in Piazza Vittorio, sabato 28 febbraio, alle ore 14 , per chiudere le porte ai razzisti e ai fascisti.