approfondimenti

ITALIA

Val di Susa: le foto della due giorni di lotta

Anche quest’anno la “valle che resiste” si è riempita di migliaia di persone che hanno partecipato al Festival “Alta Felicità”. Da lì, sabato 26 luglio, è partita la manifestazione contro il TAV che ha dato vita a una intera giornata di conflitto. Le immagini di Luca Profenna.

Nei suoi scatti, Luca Profenna racchiude le emozioni delle oltre 10mila persone che sabato 26 luglio sono partit3 dal campeggio del Festival “Alta Felicità” per protestare contro il TAV, la grande opera inutile che sta già devastando da tre decenni il territorio della Val di Susa.

Fedele al motto “Fermiamo il TAV con ogni mezzo necessario”, il corteo ha praticato diverse azioni durante la giornata di lotta, dalle battiture contro le cancellate all’irruzione in vari punti del cantiere, tra cui anche la nuova sezione nella località Traduerivi, portando anche alla chiusura di un tratto dell’autostrada Torino-Bardonecchia.

Dopo la giornata di lotta, il Festival è proseguito domenica 27 luglio con una intera giornata di eventi, assemblee e dibattiti, a cui ha partecipato, tra tante e tanti ospiti, anche l’eurodeputata Ilaria Salis.

Tutte le foto sono di Luca Profenna

SOSTIENI, DIFENDI, DIFFONDI DINAMOPRESS

Per sostenere Dinamopress si può donare sul nostro conto bancario, Dinamo Aps Banca Etica IT60Y0501803200000016790388 tutti i fondi verranno utilizzati per sostenere direttamente il progetto: pagare il sito, supportare i e le redattrici, comprare il materiale di cui abbiamo bisogno