cult

CULT

Storie di Roma, storie di Assalti Frontali

Online il documentario “Mappe della libertà – storia pirata di assalti frontali” prodotto da DINAMOpress. La Roma meticcia, gli Assalti Frontali, le lotte solidali e il cambiamento di un’intera città raccontati da Luca Mascini “Militant A”

C’è una mappa della città che non si trova nelle carte ufficiali, disegnata lungo le rotte della cooperazione sociale e del valore d’uso del territorio, dei beni comuni, dei saperi e della cultura. Una città del comune, abitata da vecchi pirati e nuovi ribelli che hanno scelto di vivere liberi, uguali e diversi. Di questa storia, le rime e la musica di Assalti Frontali rappresentano da sempre la colonna sonora. Fino ai nostri giorni, con l’ultimo atteso capitolo, “Mille Gruppi Avanzano”, che batte il tempo della Roma meticcia e solidale.

“Mappe della libertà – storia pirata di assalti frontali” (produzione DinamoPress) è un viaggio metropolitano, in 4/4, tra le rime partigiane di Luca Mascini “Militant A”. Una cartografia parziale e non esaustiva, ma esemplare, di un pezzo di città che non si arrende al deserto neoliberista.