Jojo sbarca in Campidoglio

Nella giornata internazionale dei diritti dei migranti il candidato incandidabile lancia la sua campagna.

Dopo “essere sbarcato come Enea” ad Ostia ieri mattina , Jojo, il candidato incandidabile alla poltrona di Sindaco della Città Eterna, è approdato oggi, 1° marzo, in gommone in Piazza del Campidoglio, sotto le finestre di Alemanno e del suo governo/catastrofe (altro che neve ed alluvioni!) per la città ormai agli sgoccioli, e, all’ombra del Marco Aurelio, ha improvvisato un comizio applaudito dai passanti e dai suoi sostenitori.

Ma perché Jojo è “incandidabile”? Beh, Jojo non troverà posto in nessuna lista ne per colpa di suoi discutibili trascorsi, ne’ perché è implicato in vicende di corruzione o ruberia. Jojo è incandidabile solo perché, pur essendo nato in Italia e nonostante abbia vissuto 32 anni a Roma (accento e gergo non lasciano dubbi!), Jojo è un cittadino di serie B, senza cittadinanza perché figlio di geniteri eritrei. Una veria e propria emergenza democratica quella delle seconde generazioni o dei cittadini migranti cresciuti nel nostro paese. Non a caso Jojo ha deciso di lanciare la propria campagna elettorale il 1° marzo, giornata internazionale di mobilitazione e sciopero per i diritti dei migranti, nata dallo sciopero di cittadinanza attuato nel 2006 dai migranti clandestini negli Stati Uniti.

il video dello sbarco di Jojo ieri ad Ostia:

Jojo sotto il Marco Aurelio lancia la campagna elettorale:

Jojo ha lanciato la sua sfida elettorale raccontando la sua storia e quella di tanti come lui, raccontando storie di rivolte nei Cie e di deportazioni forzate. Ha poi spiegato che viene dalle occupazioni di case e da una luogo straordinario a San Giovanni che è la sua casa, si chiama SCuP-SportCulturaPopolare ed è uno spazio liberato alla rendita e ad una speculazione di Stato, che il 25 gennaio è stato sgomberato prima di essere rinvaso dagli occupanti che là assieme a Jojo danno vita ad una radio web, ad una biblioteca, una cucina, una palestra, uno spazio bimbi, corsi di formazione a prezzi popolari. Potete ascoltare Jojo in diretta ogni martedì a partire dalle 13,00 in diretta sulle frequenze web di radiosonar.net.

Jojo gonfia il gommone

Sostenitori di Jojo