Istruzione stravolta, scuole in rivolta

Verso il #24N: venerdì 23 novembre le scuole del X Municipio scendono in piazza.

Continua l’attacco senza precedenti nei confronti della scuola pubblica statale. I tagli hanno colpito tutti i settori, dai nidi all’università. Falsi annunci, licenziamento di 30.000 precari, concorsi truffa, e ulteriore sottrazione di risorse umane e finanziarie.

Negli ultimi mesi studenti, docenti, personale ata, precari e genitori si sono uniti per opporsi all’ennesimo tentativo di impoverire la Scuola attraverso il ddl stabilità e di azzerare il governo democratico e collegiale delle scuole.

Cambiano i governi ma le politiche non cambiano: sempre e solo tagli alla scuola statale mentre si elargiscono milioni di Euro alle scuole private.

Le piazze e le strade di tutta Italia sono state invase da un sentimento di riscatto che ha tentato di mettere in crisi le politiche di austerità del Governo Monti e della BCE.

La protesta nel X Municipio è stata ed è ancora fortissima. Ha coinvolto tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado. Occupazioni, autogestioni, blocco delle attività aggiuntive, lezioni in piazza e cortei si sono susseguiti senza sosta.

Il coordinamento delle scuole del X Municipio insieme a Cinecittà Bene Comune ha deciso di manifestare nuovamente nelle strade del territorio. Venerdì 23 Novembre alle ore 17.00 ci incontreremo a piazza di Cinecittà.

Continuiamo ad oltranza la nostra protesta. Uniti più di prima: studenti, insegnanti, Ata, precari, genitori e tutta la cittadinanza.

Corteo venerdì 23 novembre 2012 – ore 17 piazza di Cinecittà (davanti al X Municipio)

Coordinamento scuole X Municipio – Cinecittà Bene Comune