ROMA

Io Decido: #MaiConSalvini

Un anno fa come rete #IoDecido abbiamo lanciato un 8 marzo di lotta e di festa, che abbiamo voluto condividere insieme ai movimenti antirazzisti, antisessisti e antifascisti, con i migranti e le migranti che si mobilitano dentro e fuori i Cie, con chi lotta per i beni comuni, il lavoro, il reddito e contro le politiche di austerity.

Il nostro percorso di rete si è impegnato concretamente nel tempo sul tema del diritto alla salute per tutt* nella sua accezione più estensiva di tutela del benessere fisico, mentale, sociale e affettivo. Ma non solo. Lottare per la libertà di scelta per tutt* vuol dire lottare per affermare la cultura del rispetto e dell’autodeterminazione, per estendere diritti e garanzie a ciascuna e ciascuno, senza esclusioni di natura razziale, sociale, morale e di genere.

#IoDecido aderisce e partecipa alla campagna #MaiConSalvini contro la manifestazione della Lega a Roma il 28 febbraio.

Scenderemo in corteo da Piazza Vittorio ribadendo la nostra lotta al razzismo, al sessismo, al fascismo e all’omofobia per respingere partiti e personaggi di estrema destra, come la Lega di Salvini e CasaPound, che continuano indisturbati a fare propaganda di odio razziale e di genere, soffiando sul fuoco della guerra tra poveri e più poveri, tra chi ha diritto e chi va rifiutato.

Invitiamo tutt* a scendere in piazza il 28 per ribadire la nostra autodeterminazione come donne, lesbiche, trans e queer, contro ogni forma di discriminazione: Salvini non ti vogliamo!

NO AL SESSISMO perché #iodecido

NO AL RAZZISMO perché #iodecido

NO ALL’OMOFOBIA perché #iodecido

NO ALLA LESBOFOBIA

NO ALLA TRANSFOBIA

NO AL FASCISMO perché #iodecido