SPORT

Atletico San Lorenzo: rotonda vittoria del calcio a 5, primi tre punti stagionali per la pallavolo mista

La carica delle 101 (gare in LND) abbatte per 8-0 la Virtus Ostia, vittoria casalinga per la pallavolo mista. Si inceppa il calcio maschile dopo due risultati utili, mentre basket femminile e maschile lottano sino all’ultimo in sfide ad alta quota. Nel settore giovanile pareggio in extremis per i Pulcini, sconfitti di misura gli Allievi

Pallavolo mista

Atletico San Lorenzo vs Free Time B 3-0

Quinta giornata di campionato per la pallavolo mista atletica. A scendere in campo è una squadra assa rimaneggiata specie per quanto riguarda la presenza maschile. Il primo set è combattuto, ma viene ad essere comunque aggiudicato dai padroni di casa. Nel secondo set l’Atletico parte con 4 donne e 2 uomini,  che lottano su tutti i palloni e riescono ad avere nuovamente la meglio sugli avversari, sia pure solo ai vantaggi. Nel terzo set spazio a forze fresche, con l’esordio di diversi nuovi innesti tra cui l’ex dirigente Inwinkl: il Free Time tira i remi in barca e finisce 25-16 per le e i rossoblù.

Prima vittoria stagionale per la pallavolo mista, che riscatta un calendario particolarmente complesso che l’ha vista affrontare già tre delle quattro squadre ancora a punteggio pieno. Prossimo appuntamento giovedì 31 gennaio alle ore 21 a Prati contro l’ASDeC Azzurra 83 Bianca.

 

Basket maschile

Atletico San Lorenzo vs Basket Roma Nord 59-66

Seconda giornata di ritorno per i cestisti sanlorenzini reduci da due sconfitte consecutive. Si gioca sul parquet di casa a via Montona, contro il Roma nord 2011 primo in classifica. Nel primo quarto di gioco le squadre sono molto contratte, regna un sostanziale equilibrio e i rossoblù riescono a chiudere in vantaggio la frazione (16-15). Nel secondo periodo la partita continua in equilibrio con i sanlorenzini che ribattono colpo su colpo contro la capolista, riuscendo a chiudere il primo tempo in vantaggio (33-32). Nel terzo quarto si segna poco da entrambe le parti si chiude con gli ospiti avanti di tre punti (45-48). L’ultima frazione di gioco vede regnare ancora l’equilibrio, spezzato solamente da qualche decisione discutibile del duo arbitrale con due tecnici e due falli antisportivi che scavano il solco decisive tra le sue squadre, si chiude sul 59-66 per gli ospiti.

Sconfitta onorevole per  l’Atletico San Lorenzo contro la capolista del girone. Prossimo appuntamento col basket maschile venerdì 1 febbraio, quando, alle ore 21:15, affronteranno la Luiss al PalaLuiss.

Calcio a 5 femminile

Atletico San Lorenzo vs Virtus Ostia C5  8-0

Quarta giornata di ritorno per le atletiche di mister Scoffone, reduci dalla fantastica vittoria in trasferta contro la capolista Roma Calcio Femminile di sette giorni prima. Avversarie di giornata le ragazze del Virtus Ostia di mister Dell’Omo, che schiera Vasilacos tra i pali, Donnini, Carra, Di Fabio e Frascà, mentre ler rossoblù vedono dal primo minuto impiegate Mauri, Strambini, Casalati, Sanfilippo e Volpi.

Al 1′ prima occasione e primo gol per l’Atletico, con Volpi che intercetta una rimessa laterale avversaria e dalla fascia destra lascia partire un diagonlae che trafigge Vasilacos, portando le sue in vantaggio. Primo gol stagionale e 22esimo di sempre per la senza numero sanlorenzina. Al 6′ l’azione che vale il 2-0: Strambini intercetta una palla a metà campo e serve Casalati, che le rende il pallone a tu per tu con la portiera. La capitana atletica non sbaglia e segna la settima marcatura in campionato. Al 12′ un’azione corale di squadra porta ad un passaggio ad Adamo sulla fascia destra, che da qui serve Bozzetto che piazzata sul secondo palo non deve fare altro che accompagnare in porta la palla che vale il 3-0 sanlorenzino. Il primo tempo continua con un monologo delle rossoblù, che colpiscono ben 7 legni e creano continuamente occasioni da rete. Il primo tempo va così in archivio sul 3-0 per la squadra di casa.

Lo spartito della gara non cambia nella seconda frazione di gioco: al 37′ Volpi e Adamo vanno al 2 contro 1 in una ripartenza di gioco, con la prima che serve quest’ultima che prova a ripassare la palla alla compagna di squadra. Un’avversaria devia il passaggio in porta, ed è 4-0 con Adamo che sale così a quota dieci reti rossoblù. Al 44′ una ripartenza di Casalati e Strambini vede la palla disimpegnata all’indietro per Volpi, che serve l’accorrene Adamo che lascia partire da centrocampo un bolide che va ad infilarsi sotto il sette avversario e va a firmare la propria personale doppiettta. Al 49′ arriva la doppietta di Bozzetto: Adamo va via sulla fascia sinistra e serve sul secondo palo la sempre presente Bozzetto, che appoggia in porta la propria sesta conclusione a rete in campionato. Al 56′ ripartenza 3 vs 2 per le rossoblù: Volpi serve palla a Sanfilippo che triangola con Albanese che insacca la prima marcatura di una stagione caratterizzata da un infortunio che l’ha lungo tenuta lontano dai campi di gioco. In pieno recupero arriva l’ultima rete dell’incontro: Albanese intercetta palla e la passa a Volpi che trova una lanciata Sanfilippo dall’altra parte del campo, pronta a mettere a referto il proprio quinto gol stagionale.

Un rotondo 8-0, di qualità oltre che di quantità, permette all’Atletico San Lorenzo di vincere, dopo tanta sfortuna, la prima partita di campionato in casa e vale la seconda vittoria consecutiva in campionato. Sabato 2 febbraio, alle ore 19:00, trasferta a Vetralla per le ragazze di mister Scoffone attese da un importante scontro in chiave salvezza.

 

Basket femminile

Basket Esquilino vs Atletico San Lorenzo 40-28

Quindicesima di campionato per le cestiste sanlorenzine di mister Del Monaco. Avversarie di giornata le atlete del Basket Esquilino, al secondo posto in classifica e in lizza per aggiudicarsi la vittoria del girone. Le atletiche fanno un’ottima prova sul parquet dell’Istituto Santa Maria, seguendo a distanza ravvicinata le avversarie e tenendo aperta la partita con ottime prove di intensità sia in attacco che in difesa. Sul finale, complice un po’ di stanchezza e l’infortunio di Lombardi che all’inizio del 3 quarto  accorcia la panchina, perdono terreno, sino al finale di 40-28 per le padrone di casa.

Ottima prova delle rossoblù contro avversarie di indubbio livello: prossima sfida venerdì 1 febbraio alle ore 21:15 sul parquet amico della Palestra Comunale di Via Montona contro la Vis Fortitudo Pomezia.

 

Calcio a 11 maschile

Accademia Sporting Roma vs Atletico San Lorenzo 2-0

Prima giornata di ritorno per i ragazzi di mister Caci, impegnati in trasferta contro l’Accademia Sporting Roma terza forza del campionato. Pronti via e gli avversari vanno in vantaggio già al 2′ grazie ad un gol di Poliziani. L’Atletico subisce nei primi minuti l’inziativa avversaria, ma col passare dei minuti riesce ad alzare il proprio baricentro di gioco, giungendo in più occasioni in area avversaria. Lombardo, Di Battista e Al Safadi i più pericolosi; quest’ultimo al primo minuto di recupero del primo tempo calcia una punizione sulla traversa, mentre a tempo ormai scaduto arriva la seconda rete dei padroni di casa, firmata da Assogna. Si va al riposo sul 2-0, mentre alla ripresa l’Atletico rientra in campo voglioso di recuperare la partita e detenendo il pallino del gioco complice un’espulsione comminata alla squadra di casa, ma gli avversari difendono con ordine riuscendo a mantenere la porta inviolata.

La partita termina 2-0 e determina la nona sconfitta in campionato per i sanlorenzini, chiamati a tornare a far punti domenica 3 febbraio alle ore 15:00, quando al Vittiglio arriverà il Roviano Football Club.

 

Settore giovanile

Pulcini: Forum vs Atletico San Lorenzo 4-4

Allievi: Spes Casali Bianca vs Atletico San Lorenzo 2-1

Il week-end delle giovanili sanlorenzine vede impegnate le squadre dei Pulcini e degli Allievi.

I Pulcini di mister Zarlenga, all’ennesima trasferta consecutiva in campionato, partiono forte col Marques che bagna l’esordio con la rete dello 0-1 e prendono 2 pali. Gli avversari provano a dare una sterzata decisiva alla partita, avanzando sino al 3-1, ma Mattia accorcia le distanze. Riallungano gli avversari sul 4-2, ma prima Riccardo e all’ultimo secondo Ciccio regalano il pareggio ai giovani rossoblù, che tornano a sorridere dopo un periodo complicato.

Gli Allievi del duo Di Battista – Guccini sfidano la Spes Casali Bianca in una gara in cui gli atletici costruiscono tanto gioco e tante occasioni, ma non riescono a concretizzare sotto porta. A metà secondo tempo la dura legge del gol punisce i sanlorenzini, come sempre accade quando non si riesce a sfruttare la propria superiorità in campo: arrivano in poco tempo il gol del vantaggio dei padroni di casa e il successivo 2-0. A pochi secondi dalla fine il gol della bandiera, con una bella punizione tirata da fuori area da Kais.