SPORT

Atletico San Lorenzo: pioggia di gol al Vittiglio, i rossoblù passano 4-3 sul Roviano; 5-1 casalingo per gli Allievi

Vittorie interne per calcio a 11 maschile ed Allievi, che si rilanciano in classifica. Debutto in maglia Rage Sport per gli Esordienti. Sconfitte le altre selezioni

Pallavolo mista

ASDeC Azzurra 83 Bianca vs Atletico San Lorenzo 3-1

Sesta giornata di campionato per la pallavolo mista dell’Atletico San Lorenzo, impegnata a Prati contro l’ASDeC Azzurra 83 Bianca. I padroni di casa partono forte e si aggiudicano i primi due set, in cui l’Atletico combatte a viso aperto, perdendo i parziali per 25-21 e 25-23. La compagine sanlorenzina esce invece vittoriosa per 18-25 dal terzo set, mentre nell’ultima frazione di gioco mette i remi in barca : 25-10 il risultato.

3-1 il risultato finale, l’Atletico è ora chiamato alla sfida interna con l’Algemura, in programma martedì 5 febbraio alle ore 21:15 presso la Scuola Sestio Menas al Quadraro.

 

Basket femminile

Atletico San Lorenzo vs Vis Fortitudo Pomezia 39-48

Terza di ritorno per le cestiste rossoblù, per l’occasione guidate da coach Fabrizio, che ospitano a Via Montona la Vis Fortitudo Pomezia. La partita inizia all’insegno dell’equilibrio, come testimoniato dal primo quarto conclusosi sul 13-13. Nel secondo quarto esce maggiormente fuori le ospiti, che abbassano i ritmi di gioco a fronte di un Atletico che non riesce ad imporre ritmi più alti alle avversarie: si va così al riposo lungo sul 20-25. Nel terzo quarto le atletiche riescono, con un buon break offensivo, a tornare ampiamente in partita, passando a fine frazione a condurre per 33-32. Gli ultimi dieci minuti vedono però le sanlorenzine ripiombare in un empasse offensivo e difensivo che regala la vittoria alle avversarie col risultato finale di 39-48.

Prossima sfida per il basket femminile sabato 9 febbraio alle ore 18:00 al PalaFucini, parquet di casa del Montesacro Basket.

Basket maschile

Luiss vs Atletico San Lorenzo 68-56

Terza giornata di ritorno in campionato per i cestisti sanlorenzini reduci da tre sconfitte consecutive. Si gioca al palaluiss in casa della Luiss BK seconda in classifica. Nel primo quarto di gioco le squadre mantengono un sostanziale equilibrio: la frazione si chiude sul 16-14 per la Luiss. Nel secondo periodo la Luiss continua a segnare con regolarità, i sanlorenzini provano a reagire, ma sono imprecisi al tiro, finendo il primo tempo sotto sul 39-25. Reazione d’orgoglio per i rossoblù che provano a colmare lo svantaggio durante il terzo quarto, riuscendo a riportarsi a contatto con gli avversari, chiudendo sul -8 (51-43). L’ultima frazione di gioco vede però  i sanlorenzini subire un nuovo parziale dagli avversari, stavolta definitivo, a seguito del quale la partita termina 68-56. Quarta sconfitta consecutiva per i cestisti dell’Atletico San Lorenzo.

Prossimo appuntamento in casa il derby contro l’Esquilino Bk in programma venerdì 8 febbraio alle ore 21:30.

 

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs Roviano Football Club 4-3

Seconda di ritorno per il calcio a 11 maschile, che ospita al Vittiglio il Roviano Football Club. Vuoi il ricordo del vittorioso precedente esterno (2-0, Biondi, Mulé) nel girone di andata e la voglia di tornare a fare bottino pieno, i ragazzi guidati dal duo Caci – Greco, partono a mille: dopo i primi 15 minuti la squadra di casa è già avanti per 3-0: la prima rete è la prima assoluta di Mazzotta in maglia rossoblù, abile ad insaccare il pallone dopo il palo preso di testa da Di Battista e la traversa di Mulé. Il bomber sanlorenzino si scatena poi con una doppietta, abile a finalizzare una giocata partita dal piede di Al Safadi che taglia per Di Battista, che apre la corsia all’accorrente attaccante atletico. La doppietta personale di Mulé, la prima della stagione, e che gli vale il sesto gol in campionato, vede ancora lo zampino di Al Safadi, autore di un bel lancio a servire il compagno. Gli avversari si rifanno tuttavia sotto con due reti: l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-2.

In avvio di ripresa l’Atletico allunga nuovamente grazie al classico gol della domenica: Caricati dalla fascia destra vede il portiere avversario fuori dai pali e lascia partire una conclusione a palombella che si insacca sotto la traversa avversaria. L’Atletico non riesce a incrementare ulteriormente il proprio score offensivo mentre sul finire della partita gli avversaria segnano su rigore la rete del definitivo 4-3.

Il ritorno alla vittoria permette ai rossoblù di allontanarsi ulteriormente dalla parte bassa della classifica, ma è ora di dare continuità maggiore ai risultati, a cominicare dall’impegno a Torbellamonaca che domenica 10 febbraio alle ore 11:00 vedrà i sanlorenzini affontare il Pibe de Oro.

 

Calcio giovanile

Pulcini: Don G. Bertoni vs Atletico San Lorenzo 12-0

Esordienti: Atletico San Lorenzo vs Nuova Miliva 0-4

Allievi: Atletico San Lorenzo vs Dribbling 5-1

Nel week-end atletico scendono in campo i Pulcini, gli Esordienti e gli Allievi.

I Pulcini di mister Zarlenga sono le vittime sacrificali dello schiacciasassi Don G. Bertoni che passa sul campo di casa per 12-0.

Gli esordienti di mister Giorgi ospitano sotto la pioggia la nona giornata di campionato la Nuova Milvia. Per indisponibilità del campo ospite, la gara viene invertita e così viene giocata ai Cavalieri di Colombo. Per accordo tra le società si decide di disputare la gara sul campo di erba sitentica giocando a 8 contro 8 piuttosto che sul campo di terra impraticabile per la pioggia. Gli esordienti debuttano per l’occasione con le nuove divise della Rage Sport contro i gialloblù della Nova Milvia. Come di consueto dopo l’entrata e la scelta di campo e porta si procede con la prova tecnica, in questo caso i rigori in movimento saranno solo 8 come il numero di ragazzi in campo. Questa prima serie vede la squadra di casa vincitrice per 5-3. Il primo tempo è caratterizzato da un po’ di nervosismo tra le fila atletiche, il campo pesante non aiuta ragazzi leggeri e tecnici come i sanlorenzini, che devono per di più affrontare una squadra molto fisica: finisce 2-0 per il Nuova Milvia. Il primo punto è asseganto agli avversari. La seconda serie di shoot out terminata 1-5 per gli ospiti, fa sì che, con il computo totale di 6-8, anche il punto della prova tecnica venga assegnato agli ospiti. Nel secondo tempo la squadra sembra aver ritrovato qualche geometria e una maggiore presenza in campo tuttavia punge poco, mentre gli avversari dal canto loro sono più regolari e finalizzano due delle poche occasioni concesse. Anche questo tempo finisce 2-0. Nell’ultimo tempo migliora il calcio giocato dagli atletici, che tirano diverse volte in porta e subiscono molto poco, ma il maggior cinismo degli avversari vede colpirli nell’unica occasione concreta concessa dagli Esordienti. La gara finisce così col punteggio di 0-4 per gli ospiti.

Gli Allievi dei mister Di Battista e Guccini giocano invece contro il Dribbling per la prima giornata di ritorno: i rossoblù vendicano la vittoria degli ospiti all’andata chiudendo una gara dominata sul risultato di 5-1:  Marco, Kais e Daniel fanno sì che gli atletici chiudano sul 3-0 la prima frazione di gioco, mentre una nuova conclusione a rete di Marco e la rete di Ahmed chiudono nel secondo tempo il tabellino dei marcatori.