SPORT

Atletico San Lorenzo: inizia con due sconfitte il 2019 rossoblù

Battuta d’arresto per il basket femminile, che pur giocando una buona partita, cade a Latina; continua il periodo no per il calcio a 11, con l’Olimpica Tivoli  si impone al Vittiglio

Basket femminile

Cestistica Latina vs Atletico San Lorenzo 49-35

Le cestiste sanlorenzine inaugurano il nuovo anno solare dell’Atletico San Lorenzo, il settimo in cui proprie compagini sportive scendono in campo. Primo impegno del 2019 la trasferta sulla Pontina contro la Cestistica Latina. Le rossoblù non partono al meglio, subendo le avversarie che chiudono il primo quarto avanti per 14-5. e perdendo Cimorelli per infortunio durante la prima azione di gioco . Nella seconda frazione migliora il gioco della squadra di coach Del Monaco, che chiude le prime due frazioni sotto per 27-17. Nei terzi dieci minuti le atletiche continuano a giocare una buona partita, con diverse ripartenze avversarie stoppate a centrocampo, parecchi palloni rubati e una migliore prestazione difensiva: il mix, accompagnato da una maggiore fortuna sotto canestro, permette alle rossoblù di rientrare in partita e arrivare anche a -5 dalle avversarie e di chiudere il terzo quarto sul 33-26. Qualche errore di troppo davanti, dove si segnalano generose prestazioni di Cicetti, Geloso e Rambaldi, e qualche ingenuità difensiva permette alle avversarie di allungare ulteriormente: la sirena finale chiude l’incontro sul 49-35.

Prossimo appuntamento per le atletiche della palla a spicchi la sfida casalinga di venerdì 11 gennaio: sul parquet amico di via Montona, alle 21:15 va in scena la sfida contro il Basket Valsugana.

 

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs Olimpica Tivoli 2-4

Epifania di gioco per i rossoblù allenati da mister Caci, alla ricerca del riscatto dopo gli ultimi risultati. Avversario di giornata l’Olimpica Tivoli, che riesce già al 7′ a portarsi davanti con la rete di Moschini. Gli atletici provano a rimediare insediando più volte, specie dalla distanza, la porta ospite. Al 36′ la rete del pareggio: dopo una bella azione personale, Al Safadi serve Mulé, che dalla destra lascia partire un diagonale su cui il portiere avversario non può nulla. La terza rete stagionale per l’attaccante sanlorenzino manda le squadre a bere un the caldo sull’1-1.

Al rientro parte forte l’Atletico che al 52′ trova la rete del vantaggio, grazie ad un bel destro di capitan Bonamassa, alla prima conclusione a rete stagionale. I rossoblù hanno più occasioni per provare a chiudere la partita, non riuscendo a trovare tuttavia la terza rete che avrebbe potuto chiudere l’incontro. Al 66′ l’arbitro fischia un rigore dubbio per gli avversari, realizzato da Summa, che porta così i suoi sul 2-2. Da ambo le parti si prova a forzare l’equilibrio ristabilitosi, ma la gara si risolve negativamente per i sanlorenzini nei minuti di recupero: al 91′ e al 95′ la doppietta di Maurizi regala ai suoi l’intera posta in palio. 2-4 il risultato finale, continua la striscia negativa del calcio a 11 maschile, che ha risucchiato i rossoblù in una lotta per la salvezza che vede una classifica molto corta. Domenica 13 gennaio nuova sfida casalinga: alle 15:00 al Vittiglio arriva la Leonina Sport. Sarà fondamentale invertire la rotta per iniziare a scalare posizioni in graduatoria.