SPORT

Atletico San Lorenzo: Esordio con sconfitta per la pallavolo, fuori ai quarti di Coppa il calcio a 5 femminile

Le rossoblù del calcio a 5 salutano la Coppa Italia dopo i quarti di finale, sconfitte per basket maschile e femminile. Battute d’arresto anche per calcio a 11 e Allievi, mentre riposano tutte le altre squadre della scuola calcio popolare

Pallavolo mista

ASD Maxisport vs Atletico San Lorenzo 3-0

Debutto in campionato per la seconda stagione della pallavolo mista dell’Atletico San Lorenzo. Trasferta al Tuscolano contro la ASD Maxisport.
Di fronte ad una squadra compatta e rodata, dal tasso tecnico decisamente superiore, le e i rossoblù pagano lo scotto dell’esordio: il primo set, conclusosi sul 25-14, è a totale appannaggio della squadra di casa, che si aggiudica, con maggiore difficoltà, un secondo set in cui grinta e determinazione escono in maniera maggiore rispetto all’emozione iniziale, riuscendo ad arrivare sino al 25-21. L’ASD Maxisport porta poi a casa l’intera posta in palio vincendo perentoriamente, per 25-8, anche il terzo set, ed imponendosi su una squadra assai rinnovata nelle presenze e i cui meccanismi di gioco andranno via via maggiormente ad olearsi. Finisce 3-0 per la squadra di casa. La compagine rossoblù sarà ora impegnata stasera 11 dicembre, alle ore 21:15, in casa presso la palestra della scuola Sestio Menas, contro la CamVolley Libertas 2, e giovedì 14 dicembre, per l’anticipo della terza giornata di campionato, alle 20:30 a Spinaceto contro la Dark Volley.

Calcio a 5 femminile

Best Calcio a 5 vs Atletico San Lorenzo 4-0

Ritorno dei quarti di Coppa per le rossoblù di mister Scoffone, impegnate con la capolista Best Calcio a 5, aggiudicatasi il turno di andata giocato ai Cavalieri di Colombo per 1-6. De Lucia schiera Beccu, Papitto, Capolunghi, Piersimoni e Boni, mentre l’Atletico San Lorenzo risponde con Mauri, Strambini, Casalati, Adamo e Ciucci. Indisponibili per le rossoblù Bernacchia e Dastoli. La prima frazione di gioco vede le arancioni provare più volte a portarsi alla ricerca del vantaggio, ma il settore difensivo guidato da capitan Strambini regge bene l’urto di avversarie decisamente più quotate. Le atletiche provano anche ad impostare in fase offensiva, trovando con Adamo e Ciucci le conclusioni più pericolose. Il primo tempo viene così a terminare sullo 0-0. La squadra di casa prova subito ad accelerare dopo la ripresa, e vanno subito in vantaggio al 31’ grazie ad una conclusione di Volpi deviata in maniera decisiva dalla difesa rossoblù, ancora colpita al 36’, sempre da Volpi. Le sanlorenzine continuano nonostante tutto a praticare una buona difesa della propria area, portandosi anzi più volte, con Adamo, Casalati e Bozzetto a tu per tu con Beccu. Al 45’ la terza rete del Best, ad opera di Natoli; il risultato finale recita 4-0 per la squadra di casa grazie ad una nuova marcatura di Volpi a tempo scaduto. L’Atletico esce comunque a testa alta dalla fase regionale della Coppa Italia: prossimi appuntamenti oggi 11 dicembre alle 21:00 a Tor Vergata per il recupero della nona giornata di campionato con la Vis Virago e sabato 15 dicembre alle 16:00 per la sfida che vedrà le rossoblù affrontare in trasferta in zona Ponte Marconi la Polisportiva Ostiense.

Basket femminile

Atletico San Lorenzo vs Stelle Marine 28-55

Nona giornata di campionato per le cestiste sanlorenzine, reduci dal turno di riposo. A Via Montona arrivano le forti Stelle Marine. Partita combattuta e difesa serrata per le atletiche che, spinte anche da un buon avvio di Cicetti, fino al primo intervallo contengono sul campo di casa le Stelle Marine, chiudendolo sull’11-16. Il secondo quarto vede le rossoblù meno in partita, e le avversarie costruire un margine di sicurezza importante: 15-33 il parziale prima della pausa lunga. Continua sulla stessa falsariga anche il terzo quarto: empasse in attacco, stanchezza e poca lucidità in difesa fanno sì che le padrone di casa vadano a -25 in pochi minuti complici anche le triple messe a segno dalle avversarie: il tabellone recita 20-45. La squadra mister Del Monaco lotta soprattutto in difesa, dove torna a recuperare palloni, che non riesce tuttavita a finalizzare a canestro. La partita si chiude sul definitivo 28-55 per le Stelle Marine, che continuano a viaggiare nel gruppo di testa del campionato. Prossima sfida per le rossoblù la gara di domenica 16 dicembre alle ore 20:30 contro la capolista Roma XVI.

Calcio a 11 maschile

Atletica Roma 6 vs Atletico San Lorenzo 2-0

Decima di campionato per i ragazzi di mister Caci, ospiti al Roma 6 del fanalino di coda Atletica Roma 6. I gialloneri sfoderano una prestazione decisamente superiore rispetto al loro posizionamento in classifica, riuscendo a difendersi dagli assalti che Bonamassa e compagni portano alla loro porta. Termina così la prima frazione di gioco sullo 0-0. La ripresa vede l’Atletico continuare nel proprio assedio all’area avversaria, ma al 55’ la squadra di casa si porta in vantaggio, trovando il raddoppio al 66’. I sanlorenzini continuano ad insistere per provare a riportarsi in partita, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Quarta sconfitta in campionato per i rossoblù, chiamati a due impegni settimanali: mercoledì 12 dicembre, alle 14:30, trasferta contro il Nuova Lunghezza, mentre domenica 16 dicembre, alle ore 15:00 al Vittiglio, il difficile scontro in casa contro la capolista Gerani

Basket maschile

DBS Roma vs Atletico San Lorenzo 67-51

Quinta giornata di campionato per i cestisti sanlorenzini, reduci da tre sconfitte. Si gioca al PalaLuiss in casa del DBS Roma, fanalino di coda a 0 punti. Nel primo quarto di gioco le squadre appaiono molto contratte, si segna pochissimo, ma alla fine del quarto due tiri da tre punti dei padroni di casa creano un margine di 7 punti (14-7). Nel secondo periodo il DBS Roma continua a segnare con regolarità, i sanlorenzini provano a reagire, ma sono imprecisi al tiro e vanno al riposo lungo sul 35-20.

Reazione d’orgoglio per i rossoblù che provano a colmare lo svantaggio durante il terzo quarto, riuscendo a riportarsi a contatto con gli avversari chiudendo sul -9 (46-37). L’ultima frazione di gioco vede i sanlorenzini raggiungere anche il -4, salvo poi subire un nuovo parziale dagli avversari, stavolta definitivo: la partita termina 67-51. Ancora una sconfitta per i cestisti dell’Atletico San Lorenzo che, nonostante il periodo nero costellato da numerosi infortuni, hanno venduto cara la pelle, lottando su ogni pallone. Prossimo appuntamento in casa contro il Don Bosco Cinecittà venerdì 14 dicembre alle 21:30 sul parquet della Palestra di Via Montona.

 

Calcio giovanile

Allievi: Dribbling vs Atletico San Lorenzo 1-2

Nel week-end dell’Immacolata riposano tutte le squadre della scuola calcio rossoblù, meno gli Allievi che recuperano la prima giornata di campionato in trasferta con il Dribbling. I giovani guidati dal duo Di Battista – Guccini, partono bene, provando a tenere il match sott controllo, ma subiscono una rete avversaria a metà primo tempo. Poco dopo, per un fallo in area su Youssef, il direttore di gare fischia un calcio di rigore in favore degli atletici, sbagliato da Ahmed E., che però si fa perdonare con un bel gol poco prima del fischio che manda le squadre al riposo. Nel secondo tempo gli avversari riescono a chiudere la partita con un’altra marcatura, portando a casa, col risultato di 2-1, l’intera posta in palio.