SPORT

Atletico San Lorenzo. Tre finali su quattro per il calcio giovanile

Il basket femminile batte la Luiss. Play-off agrodolci per le giovanili rossoblù, la pallavolo conclude al quinto posto il campionato. Calcio a 11 ancora in piena corsa play-out

Basket femminile

Luiss vs Atletico San Lorenzo 43-47

Recupero della prima giornata di campionato CSI per le atletiche, impegnate in casa della Luiss, seconda squadra in classifica. Le rossoblù giocano alla pari, restando sempre agganciate alle avversarie o al più sotto di pochi punti. Partita combattuta sino alla fine: nell’ultimo quarto la Luiss prova ad allungare per chiudere la partita, ma nel momento decisivo le sanlorenzine si compattano, recuperano smalto difensivo e grinta per staccare le avversarie chiudendo la gara sul 46-49 per l’Atletico.

 

Pallavolo mista

Azzurra ASDeC 83 A vs Atletico San Lorenzo 3-0

Ultima giornata di campionato per la squadra rossoblù, ospite a Prati della capolista Azzurra ASDeC 83 A. Il maggiore livello tecnico degli avversari e diverse assenze da parte della compagine sanlorenzina fanno sì che i primi due set siano aggiudicati a senso unico da parte della squadra di casa; nel terzo set i rossoblù scendo in campo con nuova linfa data dai cambi, ma il set che vale la partita resta appannaggio della capolista. 3-0 insindacabile che fa sì che la squadra rossoblù concluda al quinto posto il girone eliminatorio, qualificandosi alla sfida play-off, da disputarsi la prossima settimana, con gare d’andata e ritorno, contro l’Azzurra ASDeC 83 B.

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs Spes 1908 1-5

Il 25 aprile l’Atletico, nel corso delle iniziative di celebrazione della giornata organizzate da “A San Lorenzo nessuno è straniero” scende in campo al Vittiglio per la sfida salvezza contro la Spes 1908. Nonostante goliardia e tifo appassionato sugli spalti non manchino, e anzi si impegnino con canti e cori a celebrare la Liberazione, la gara risulta a senso unico sin dai primi minuti, con gli ospiti che concludono davanti per 2-0 il primo tempo e nel secondo chiudono la partita col risultato finale di 5-1. Per i rossoblù in rete Biondi.

Palestrina 1919 vs Atletico San Lorenzo 4-2

Domenica 29 i rossoblù sono impegnati in trasferta contro la capolista Palestrina. Gli atletici scendono in campo con un piglio decisamente battagliero a fronte di avversari di un’altra categoria. Al vantaggio avversario iniziale, i sanlorenzini rispondono subito con un bel traversone dalla sinistra che trova Caci, schierato punta centrale, pronto a colpire di testa in rete il pallone. Si arriva all’intervallo sull’1-1. Un Atletico volitivo continua a giocarsi la partita, subendo tuttavia l’accelerata della squadra di casa, che chiude virtualmente la partita con altre tre conclusioni. Prima del fischio finale c’è spazio per una magistrale punizione di capitan Caci che fissa il risultato sul 4-2. A tre gare dalla fine l’Atletico è a 8 punti dalla quartultima forza del campionato: si tratta del distacco massimo per poter disputare i play-out, obbiettivo delle ultime gare sarà fare il maggior numero di punti possibile per evitare che il divario salga ulteriormente.

 

Calcio giovanile

Settimana caratterizzata dal ritorno delle semifinali per le squadre giovanili: gli Esordienti e i Pulcini devono ribaltare il risultato dell’andata, mentre i Minipulcini sono impegnati in gara unica.

Gli Esordienti giocano fuori casa contro il Simplicitas, presentandosi all’incontro con lo svantaggio di aver pareggiato in casa all’andata per 1-1. Dopo un inizio un po’ tentennante, i rossoblù trovano il giusto assetto e schiacciano gli avversari nella metà campo, supremazia che però non trova il giusto premio e non si concretizza in gol. Sul finale subiscono il ritorno degli avversari che in pochi minuti realizzano due gol in mischia: i pochi minuti rimasti non bastano a trovare il pareggio e a qualificarsi per la finalissima.

Il ritorno dei Pulcini, forti del secondo posto in campionato, si gioca in casa, con l’obbiettivo di ribaltare il 2-0 subito nella gara di andata contro il Cristo Re. Per l’occasione il tifo, caldo e colorato, regala una giornata indimenticabile ai ragazzi di entrambe le squadre, facendo sentire la propria voce prima e ben oltre i 50 minuti della gara. Partenza folgorante di marca rossoblù, abili a passare subito in vantaggio e, con un ritmo arrembante a mettere in seria difficoltà gli avversari, che segnano però a stretto giro, imponendo ai sanlorenzini di dover vincere con tre gol di scarto. I rossoblù portano poi la partita sul 3-1, ad un solo gol dalla finale, ma a pochi minuti nel finale arrivano ai due gol ai ragazzi dell’Atletico e la perdita della finale.

I Minipulcini sono impegnati invece in gara unica contro il Poseidon: una sconfitta per 2-1 fa sì che anche debbano essere costretti a rinunciare alla finalissima. Sabato 5 maggio tutte e tre le squadre giovanile saranno comunque impegnato nella giornata finale del campionato per disputare le rispettive finali terzo/quarto posto, per coronare una grande stagione che ha permesso all’Atletico di portare tre delle sue quattro squadre (e la quarta a fermarsi sfortunatamente a pochi passi) a disputare le fasi finali dei campionati.

stamattina ai Cavalieri di Colombo è stata un misto di emozioni e sentimentii nostri pulcini hanno pareggiato per 3-3 la semifinale di ritorno e purtroppo il risultato non è stato sufficiente a regalarci la finaleinutile raccontarvi la loro emozione prima del calcio d’inizio e la delusione nel post partita, ma il calcio è cosi: in campo si può vincere e perdere e a volte le sconfitte insegnano più delle vittorienoi di nostro non possiamo che rallegrarci, perché sappiamo che per tanti anni ancora ci saranno tanti ragazzi e ragazze che indosseranno con orgoglio questa maglia e difenderanno questi coloriin campo, sugli spalti, nel quartiere: Avanti RossobluQUESTO È IL GRANDE SOGNO DELL’ATLETICO

Pubblicato da Atletico San Lorenzo su sabato 28 aprile 2018