SPORT

Atletico San Lorenzo: calcio a 5 femminile e calcio a 11 a vele spiegate

Ciclone atletico ai Cavalieri di Colombo: 9-3 al Divino Amore. 3-0 e terza vittoria di fila del calcio maschile sull’Agosta. Vittoriosi anche gli Allievi, sconfitte per pallavolo mista, basket femminile e Pulcini

Pallavolo mista

Dopolavoro Atac vs Atletico San Lorenzo 3-0

Al Pigneto va di scena l’ottava giornata del campionato di pallavolo mista che vede l’Atletico San Lorenzo scendere in campo contro il Dopolavoro Atac in quella che sino a pochi mesi fa era la propria palestra per allenamenti e partite. I padroni di casa partono decisamente meglio, riuscendosi ad assicurare il primo set col punteggio di 25-20. Atletiche e atletici provano a rispondere maggiormente nella seconda frazione di gioco, ma senza grossi risultati, permettendo agli avversari di vincerlo per 25-19. Il terzo set vede una squadra che alterna buone giocate a momenti di minore lucidità, che fanno sì che il Dopolavoro Atac, col punteggio di 25-16, porti a casa anche il terzo set e l’intera posta in palio.

Nuovo appuntamento con la pallavolo mista la sfida alla Polisportiva Roma Est seconda forza del campionato in programma martedì 19 febbraio alle ore 21:15 presso la Scuola Sestio Menas al Quadraro.

 

Basket femminile

Atletico San Lorenzo vs Virtus Basket Albano-Pavona 43-49

A Via Montona le cestiste rossoblù ospitano la Virtus Basket Albano-Pavona. Le atletiche partono molto bene e, trascinate da una capitan Russo in grande spolvero, attaccano il canestro in maniera continua a costante, chiudendo davanti il primo quarto sul 17-13. La seconda frazione vede un’involuzione sotto canestro per le ragazze di coach Del Monaco che riescono a mettere a referto solo 4 punti, andando al riposo lungo sul 21-25 per le ospiti. La Virtus continua ad incrementare il proprio vantaggio anche nei terzi dieci minuti di gioco, affacciandosi all’ultimo quarto sul 30-37. Le atletiche tornano a pungere maggiormente in attacco nell’ultima frazione, ma le ospiti riescono a non perdere il pallino della partita, aggiudicandosi i due punti in palio col risultato finale di 43-49.

Prossima sfida per il basket femminile la trasferta a Guidonia contro la Guidonia Basketball Academy domenica 24 febbraio alle ore 19:30.

Calcio a 5 femminile

Atletico San Lorenzo vs Divino Amore 9-3

Settima giornata di ritorno per le atletiche del calcio a 5, impegnate sul campo casalingo dei Cavalieri di Colombo contro il Divino Amore in uno scontro salvezza parecchio importante per entrambe le squadre. Mister Scoffone schiera dal primo minuto Marini Misterioso a difendere i pali, Strambini, Casalati, Adamo e Volpi, mentre mister Pimpolari manda in campo Mancinelli, Troncacci, Paduano, Pantalone e Piancastelli.

Le rossoblù scendono in campo carichissime e già al 2′ si portano in vantaggio: Strambini scarica una rimessa laterale direttamente sul sinistro di Adamo, che non sbaglia e porta le sue davanti. La numero 8 è scatenata e al 8′ e al 10′ firma altre due reti, che la portano a quota 15 gol in campionato e 16 stagionali: la prima conclusione vede la palla servita da Volpi incasellarsi sotto l’incrocio dei pali opposto, mentre la seconda vede ancora Volpi scambiare con Adamo che insacca sul secondo palo. Le atletiche giocano benissimo e non hanno alcuna intenzione di fermarsi sul più bello: arrivano così al 15′ e al 16′ due marcature di Volpi: nella prima occasione Casalati va via sulla destra servendo dalla parte opposta del campo l’accorrente senza numero rossoblù, mentre nella seconda Volpi intercetta un retropassaggio avversario andando all’uno contro uno con Mancinelli che non può nulla sulla conclusione sotto misura della giocatrice sanlorenzina. Al 22′ gioia del gol anche per Sanfilippo: su un lancio lungo di Volpi sporcato da un’avversaria la numero 7 si avventa sulla palla, mettendola alle spalle della portiera avversaria. Settima rete in campionato per una Sanfilippo sempre più vicina a superare il proprio massimale storico di reti in serie C in una singola stagione. Al 25′ torna in rete Dastoli: Marini Misterioso rimette palla sul piede della numero 2 rossoblù, che tira in porta da distanza siderale, vedendo la deviazione decisiva di una giocatrice avversaria. Il primo tempo si conclude sull’8-0, grazie alla rete al 29′ di Fatuzzo, alla prima marcatura stagionale, che accompagna in porta una palla respinta corta dalla portiera dopo una conclusione di Bozzetto.

Le atletiche strabordano e vanno a segno la nona volta, ancora una volta con Dastoli, che, servita da calcio d’angolo da Volpi, tira in rete dalla distanza, trovando la deviazione di un’avversaria che fa impennare la palla alle spalle della portiera avversaria. Nel secondo tempo col risultato in cassaforte Scoffone dà spazio in campo a tutte le convocate, e qualche calo di attenzione di troppo regala due reti al Divino Amore, firmate da Marotta e Paduano, intervallate da una conclusione mal deviata delle rossoblù che termina nella propria porta.

9-3 finale e pubblico in estasi per una delle più belle prestazioni che, per qualità e quantità, si ricordino tra le fila delle rossoblù, che si tirano per la prima volta in campionato fuori dalla zona play-out. Sabato 23 febbraio nuovo test in ottica salvezza con la sfida che alle 17:30 vedrà a Formia le sanlorenzine affrontare lo Sporting Club Maranola.

 

Calcio a 11 maschile

Atletico San Lorenzo vs  Nuova Polisportiva Agosta 3-0

Quarta giornata di ritorno per i ragazzi allenati dai mister Caci e Greco, impegnati al Vittiglio contro la Nuova Polisportiva Agosta, vincitrice per 1-0 nella gara di andata. L’undici titolare della formazione di casa vede in campo Poma a difendere la porta, coadiuvato in difesa da Caricati, Bonamassa, Diana e Piccirillo, a centrocampo Ruggiero, Bikou e Di Staso dietro le punte Mulé, Lombardo e Al Safadi. Il primo tempo inizia sonnacchioso, con le squadre che faticano a creare gioco ed occasioni da rete, ma col passare del tempo l’Atletico si rende sempre più pericoloso, e al 35′ la difesa avversaria è costretta a commettere fallo da rigore su un Bikou lanciato verso la porta ospite. Ad incaricarsi della battuta è Al Safadi, che da dischetto non sbaglia e porta i rossoblù in vantaggio. La partita prosegue con altre folate offensive della squadra di casa fino al duplice fischio che manda al riposo le squadre sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa gli ospiti provano ad innervosire la gara, rendendosi protagonisti di diversi falli e restando in 10 in campo dopo un’espulsione, ma l’Atletico resta solido nella difesa della propria area e fluido nella fase offensiva. Gli ingressi di Mazzotta e Talla portano nuova linfa ai rossoblù, desiderosi di nuove marcature per chiudere definitivamente l’incontro, per diverso tempo senza risulato. All’86’ arriva il tanto agognato raddoppio: Mulé si invola sulla fascia destra servendo al centro l’accorrente Al Safadi che firma la propria personale doppietta, che gli vale la nona marcatura di una stagione sin qui assai significativa dal punto di vista realizzativo. I sanlorenzini non si fermano e all’88’ arriva anche la rete del 3-0: Talla sulla sinistra mette in mezzo un pallone per il neo entrato Di Battista, che prova a chiudere il triangolo con Talla, ma la palla viene intercettata da Bikou che mette così a segno il proprio terzo acuto stagionale.

Il 3-0 finale vale la terza vittoria consecutiva per i rossoblù, che ora veleggiano saldamente a metà classifica, in attesa del probante test di domenica 24 febbraio quando alle ore 11:00 scenderanno in campo a San Polo dei Cavalieri contro la Sanpolese 1961, quarta forza del campionato.

 

Settore giovanile

Pulcini: Atletico San Lorenzo vs Empire Marconi 1-5

Allievi: Energy Calcio Bianca vs Atletico San Lorenzo 0-3

Il week-end della scuola calcio popolare vede in campo Pulcini ed Allievi.

I Pulcini di mister Zarlenga giocano nuovamente in casa contro l’Empire Marconi: i piccoli rossoblù provano a gestire il pallino del gioco, ma vanno per primi in svantaggio. Tito riporta sul risultato di parità i suoi, ma gli avversari riescono subito a realizzare la rete dell’1-2. Gli avversari innervosiscono la partita e i pulcini atletici non riescono più a giocare ai loro livelli, subendo altre tre marcature che chiudono il risultato sull’1-5 per gli ospiti.

Gli Allievi dei mister Di Battista e Guccini sono invece di scena a Cesano contro l’Energy Calcio Bianca. Il primo tempo di una partita abbastanza tesa termina 0-0, ma i rossoblù si scatenano nel secondo tempo: apre le danze una rete di Wali su punizione, mentre Ahmed E. Realizza un doppietta che permette ai sanlorenzini di imporsi per 0-3.