ROMA

WAO FESTIVAL 2018: 5 giorni di arti e culture psichedeliche

Inizia oggi il festival basato sull’unione di arti visionarie, eco-architettura, nutrizione consapevole, produzione di cibo biologico e energia sostenibile. Cinque giorni all’insegna di uno stile di vita alternativo ispirato ai principi di unità, pace, creatività e sostenibilità.

Iniziano oggi i cinque giorni di cultura e arti psichedeliche sul Monte Peglia nel comune di San Venanzo. Sulla montagna umbra che separa il territorio di Orvieto dalla valle del Tevere nel parco dei Sette Frati si apre la quarta edizione del Festival.

L’evento sarà animato da alcuni tra i più importanti nomi della scena elettronica contemporanea. In totale saranno 100 gli artisti che diffonderanno sonorità psy-trance e techno, accompagnate da note di jazz, rock e world music. Contemporaneamente si svolgeranno seminari e workshops per approfondire le discipline olistiche: crescita individuale, ecologia, spiritualità, ma anche architettura naturale e permacultura.

Il WAO Festival ha assunto negli anni un’importanza traversale tra le diverse generazioni. La partecipazione è aumentata anno dopo anno, per numero di partecipanti e diffusione internazionale. Più del 60% delle prevendite è stato infatti acquistato all’estero, in 24 paesi che vanno da un capo all’altro del mondo, dall’Europa alle America, dall’Islanda all’Argentina.

L’edizione dello scorso anno l’avevamo raccontata così:

https://www.dinamopress.it/news/una-cattedrale-sul-monte-peglia/