ROMA

 È solo l’inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo ’68 

Presentazione di: È solo l’inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo ’68 (Ombre Corte), con i curatori Ilaria Bussoni e Nicolas Martino, Augusto Illuminati, Lidia Riviello, Paolo Virno

presentazione di "È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 (Ombre Corte)" con i curatori Ilaria Bussoni e Nicolas Martino, Augusto Illuminati, Lidia Riviello, Paolo Virno.

L/ivre?: Presentazione di "È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 (Ombre Corte)"con Ilaria Bussoni e Nicolas Martino, Augusto Illuminati, Lidia Riviello, Paolo Virno.

Pubblicato da DINAMOpress su Mercoledì 19 dicembre 2018

Quali rotture ha determinato il ’68 e in che misura alcune di queste continuano a risuonare ancora oggi? il rifiuto del lavoro, la trasformazione radicale delle relazioni tra i sessi e le generazioni, la questione del sapere e delle sue istituzioni, il privato che sfonda la porta di casa e si fa politico, la creatività come strumento di lotta, … Rileggere un anno la cui durata è superiore a un decennio non è l’occasione per commemorarlo, ma per cogliere il presente nel quale viviamo. Ne discutiamo a partire da un testo a più voci.

La recensione del libro a cura di Francesco Raparelli: L’immaginazione, lo scandalo del ‘68

Tutte le informazioni sul festival