MONDO

The Social Movements Lab: popular economies in Latin America and beyond

Il quinto incontro del Social Movements Lab, con la serie di dibattiti coordinati da Michael Hardt e Sandro Mezzadra, con Alioscia Castronovo, Cristina Cielo ed Hernán Vargas. Media partnership con DINAMOpress, Red May TV ed Euronomade. Tema: le economie popolari in America Latina ed oltre

Il Social Movements Lab è un laboratorio finanziato dal Franklin Humanities Institute a Duke University che da più di tre anni si occupa di cartografare i movimenti sociali e le lotte in corso. Ospiti, attivisti e ricercatori che provengono da tutto il mondo, raccontano e analizzano gli eventi, le forme di organizzazione, le ragioni che li spingono a lottare contro il sessismo, il razzismo e il capitalismo.

Nel quinto appuntamento di giovedì 11 febbraio (dalle 18 alle 19 GMT+2) si parlerà delle esperienze delle economie popolari in America Latina e oltre, con l’introduzione di Michael Hardt e Sandro Mezzadra.

Saranno presenti: Alioscia Castronovo (antropologo, redattore di DINAMOpress e ricercatore del GT CLACSO), Cristina Cielo (FLACSO Ecuador e GT CLACSO), Hernán Vargas (Collettivo di ricerca sulle economie popolari in Venezuela e GT CLACSO)

 

 

Qui l’evento fb dell’incontro e le informazioni sul Gruppo di ricerca CLACSO e il profilo fb del GT “Economías Populares. Mapeo teórico y práctico”.

I seminari si potranno vedere sul canale YouTube di Red May TV e dal prossimo appuntamento si potrà partecipare e interagire con i relatori scrivendo in chat.

Gli appuntamenti saranno visibili anche sulla homepage di DINAMOpress e verranno ripostati sulla nostra pagina FB.