ROMA

#RomaNonSiVende: colazione “previdente” al Csa Astra (Video)

Questa mattina,in tante e in tanti abbiamo aspettato fuori il Csa Astra di via Capraia, l’arrivo della polizia, dei vigili del fuoco e della municipale tornaoe a trovarci, ancora una volta, per effettuare alcuni “controlli tecnici”.

Sono mesi che il nostro spazio viene sottoposto a verifiche tecniche da parte degli stessi, verifiche che ogni volta hanno dimostrato la regolarità degli impianti in questione.

Questa mattina eravamo in tante e in tanti dai comitati di quartiere alle diverse realtà sociali della metropoli, quelle realtà che sabato 19 marzo, con una manifestazione di 20.000 persone, hanno attraversato le strade di Roma per poi salire al Campidoglio per ribadire che gli spazi sociali sono una ricchezza inalienabile di questa città e che Roma non è in vendita.

Stamattina, con la stessa determinazione ci siamo ritrovati per mettere in chiaro che Astra non si tocca: non accetteremo più provocazioni, ogni passaggio che riguarda i nostri spazi avverrà sotto gli occhi di centinaia di persone, per ribadire che siamo pronti a resistere ad ogni colpo di mano e tentativo di sgombero.

#RomaNonSiVende #DecideLaCittà