ROMA

Incontro pubblico di Roma in Comune

Presentazione del nuovo regolamento per l’affidamento dei beni patrimoniali oggi alle 17 a P.zza Vittorio, gli spazi sociali lanciano un percorso di consultazione per superare la Delibera 140 e scrivere insieme le regole affinché il patrimonio di Roma Capitale sia per tuttə

Incontro pubblico oggi alle 17 a P.zza Vittorio, organizzato dalla rete “Roma in comune” sulla nuova proposta per ridefinire le forme di affidamento, uso, gestione, rigenerazione e trasformazione dei Beni patrimoniali di Roma Capitale.

Sono invitate le realtà sociali, educative, sportive, culturali e le istituzioni della città. Roma in comune promuove un nuovo regolamento per l’affidamento, uso, gestione, rigenerazione e trasformazione dei Beni patrimoniali di Roma Capitale, sulla base del riconoscimento della funzione pubblica e dell’enorme valore sociale delle attività realizzate dalle formazioni sociali e dai cittadini.


Sosteniamo la regolarizzazione delle tante realtà che hanno contribuito ad arricchire e innovare l’offerta culturale, sociale, sportiva ed educativa, utilizzando il patrimonio pubblico, in disuso o abbandonato, riqualificandolo e restituendolo alla sua funzione di Bene comune.


E’ giunto il momento di avviare concreti processi di programmazione e di progettazione condivisa per definire le specifiche finalità e modalità di utilizzo del patrimonio pubblico, compreso il riconoscimento delle varie forme di autogoverno dei beni. 

Vogliamo una città disegnata da chi la vive, dalla produzione culturale indipendente, dalle reti di mutualismo, dai servizi creati dai cittadini per i cittadini.