ROMA

Pixel Academy: la prima Accademia Popolare delle Arti Visive e Digitali

Astra 19 presenta la prima Accademia Popolare delle Arti Visive e Digitali di Roma . Tutte le informazioni per conoscere un nuovo luogo di ricerca e formazione cooperativo e collettivo.

In una città dove la formazione ha spesso costi inarrivabili mentre gli stipendi non bastano per arrivare a fine mese, la Pixel Academy permette a tutte e tutti di apprendere e assimilare le basi ,e non solo, delle arti visive e digitali.

La Pixel Academy è un progetto trasversale e aperto all’intera comunità, possibile grazie alla collaborazione di videomaker,registi,informatici, designer, professionisti del settore – precari/freelance/ lavoratori indipendenti – che mettono a disposizione il proprio know-how e le proprie professionalità sperimentando nuove forme di apprendimento cooperativo che rendano fruibili ed economici quei corsi formativi spesso economicamente proibitivi.

La PixelAcademy sarà questo: un centro di formazione, un luogo di ricerca e sperimentazione, uno spazio di innovazione collettiva.

Da Marzo attiveremo i primi 4 corsi formativi: un Corso di grafica digitale base (Photoshop-Illustrator), un Corso di editing-video AVID, un Corso di linguaggio televisiv-editing video Premiere, un Corso di Informatica base

ASTRA19 è un’associazione di promozione sociale, uno spazio aperto quotidianamente con all’ interno un internet caffè attivo tutti i pomeriggi dal martedì al sabato ( e un’osteria popolare aperta dal giovedì al sabato; un spazio sociale in cui potrai, oltre ai corsi, usufruire del WIFI gratuito e degli altri servizi così da poterti formare in un ambiente social-friendly attento alle nuove tecnologie, al buon cibo, alla buona musica e alla buona compagnia.

ISCRIZIONE AI CORSI:

Per partecipare ai corsi non occorre alcuna documentazione,è sufficiente inviare una mail di prenotazione all’indirizzo : pixelacademyroma@gmail.com. e sottoscrivere la quota d’iscrizione direttamente nella sede dell’Accademia. La quota d’iscrizione all’Accademia è di 50 euro; dà diritto alla tessera associativa con le relative agevolazioni e garantisce il posto prenotato al corso desiderato.

PARTECIPAZIONE AI CORSI:

L’iscrizione al corso si perfeziona poi versando, in un’unica soluzione,il contributo previsto per la partecipazione ,specifico per ogni corso , direttamente nella segreteria della accademia popolare aperta ogni mercoledì dalle 18:00 alle 21:00 La Segreteria provvederà ad emettere la ricevuta per il contributo versato .

CONTRIBUTO AI CORSI:

il Corso di grafica digitale base (Photoshop-Illustrator) –è GRATUITO– Il Corso di Informatica base–è GRATUITO–

per conoscere il contributo per il Corso di editing-video AVID ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail: pixelacademyroma@gmail.comil per conoscere il contributo per il Corso di editing video Premiere- Linguaggio televisivo e dirette streaming ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail: pixelacademyroma@gmail.com

Per informazioni specifiche relative ai corsi (date-programma-i formatori)ti invitiamo a visitare la pagina evento di facebook della PixelAcademy sul profilo di csaAstra o scrivendo direttamente alla mail della segreteria pixelacademy@gmail.com

La Segreteria si riserva il diritto di avvertire che i contributi ai corsi e la quota associativa verranno rimborsati solo nel caso in cui i corsi non vengano attivat (principalmente per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti)

CAMBIAMENTO DI CORSO:

È possibile richiedere, presso la Segreteria, cambiamenti di corso – compatibilmente con le disponibilità effettive – soltanto prima dell’avvio del corso stesso.

ATTESTATO DI FREQUENZA:

Alla fine di ogni corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza. Qualora le richieste d’iscrizione fossero superiori ai posti disponibili, la Pixel Academy potrà proporre eventuali riedizioni dei corsi, in modo da dare la possibilità a tutti e a tutte di partecipare.

SEDE DELLA PIXEL ACADEMY:

Le attività della Pixel Academy si svolgono nella sede dell’associazione di promozione sociale Astra 19, in via Capraia 19,nel quartiere di Montesacro a Roma. Puoi raggiungerci con la Metro B-fermata Viale Jonio ,percorrendo a piedi via Gran Paradiso e Via Monte Croce in 8 minuti arrivi nella sede dell’accademia popolare. Se preferisci muoverti con i BUS puoi scegliere tra il 90/86/336/334/342/351/63/69/435 dipende da dove parti. La segreteria è aperta tutti i mercoledì dalle 18:00 alle 21:00.

PER INFO CORSI:

Puoi scriverci alla mail pixelacademyroma@gmail.com.o contattarci al numero 339/8312674 ( orario segreteria)