MONDO

Dalle 23, maratona live sulle elezioni negli Stati Uniti

Dalle ore 23 di martedì 3 novembre alle ore 2 del 4 novembre dai canali Facebook e Youtube di DinamoPress una diretta per commentare le elezioni statunitensi

Quattro anni dopo lo shock per l’elezione di Donald Trump, gli statunitensi tornano al voto. Devono decidere se confermare il presidente più a destra della loro storia o eleggere l’ex vicepresidente Joe Biden. Elezioni decisamente poco ordinarie, in mezzo ad una pandemia globale, con il voto per posta e anticipato protagonista come mai prima, e con concrete preoccupazioni sulla tenuta democratica del paese. Negli ultimi anni però abbiamo anche visto crescere candidati socialisti e della sinistra del Partito Democratico, sia in ambito federale che locale, e movimenti radicali come quelli contro le armi e contro la brutalità della polizia. E se l’opzione Biden non scalda di certo i cuori, altri quattro anni di Trump eroderebbero ancora una democrazia sempre più fragile. Come sempre, la posta in ballo non è solo il futuro degli USA.

 

Seguiamo le elezioni più complicate della storia statunitense con un live, non solo e non tanto per commentare insieme i risultati ma soprattutto per discutere del presente e del futuro degli Stati Uniti.

 

Dalle ore 23 di martedì 3 novembre alle ore 2 del 4 novembre dai canali Facebook e Youtube di DinamoPress.

 

Intervengono:

Pietro Bianchi

Luca Celada

Jorge Cuellar

Ida Dominijanni

Michael Hardt

Federico Larsen

Luca Peretti

Alessandro Pes

Simone Pieranni

Valerio Renzi

Tania Rispoli

Giulia Sbaffi

 

Foto di copertina: Eleonora Privitera.