ROMA

#MaiConSalvini: la questura non ha ancora autorizzato la manifestazione del 28

La Questura di Roma non ha ancora concesso l’autorizzazione alla manifestazione #MaiConSalvini prevista per sabato prossimo. Gli organizzatori denunciano: “il diritto a manifestare va garantito”.

Di seguito il comunicato stampa dei promotori del corteo

Gli organizzatori della manifestazione #maiconsalvini fanno sapere di avere effettuato quest’oggi la comunicazione in questura del percorso del corteo per sabato 28 febbraio, alle ore 14.00, da piazza Vittorio a Sant’Andrea della Valle. La questura di Roma si è al momento riservata di fornire l’autorizzazione della piazza di partenza. Ci auguriamo che la conferma arrivi quanto prima e che il deterrente a tale autorizzazione non sia legato ad eventuali assembramenti di Casapound.

Ci auguriamo dunque che il diritto a manifestare venga garantito a tutte quelle realtà antifasciste e antirazziste attive nella città di Roma e che insieme stanno costruendo questa importante mobilitazione. Lunedì, inoltre, presenteremo un appello sottoscritto da decine di esponenti del mondo della cultura. Roma città aperta sarà un argine a Salvini, a Casapound e alla deriva populista in cui rischia di sprofondare questo paese.