ROMA

Lo spazio sociale 100CelleAperte è sotto sgombero

Con strumentalizzazioni e falsità vorrebbero sgomberare un presidio sociale e culturale del quartiere, attivo da 23 anni . Per impedirlo, venerdì 1 dicembre ore 11 presidio al V Municipio (via di Torre Annunziata).

Di questo quartiere stanno facendo un deserto.

La politica legalista del V Municipio pentastellato sta strumentalizzando i lavori di ristrutturazione del nido sopra lo spazio sociale 100celleaperte, presidio liberato di controcultura, socialità, aggregazione e resistenza, che insiste sulla periferia di Roma Est dal 1994.
Con la scusa della messa in sicurezza di tutto lo stabile le istituzioni vogliono portare a casa un altro trofeo. Ma non saremo il capro espiatorio delle inadempienze e incompetenze istituzionali. Ribadiamo di essere i primi a volere che i bambini e le bambine del nido tornino alla normalità, e ci rendiamo disponibili ad accogliere i tecnici nel momento in cui verranno a fare i sopralluoghi per l’eventuale inizio dei lavori. Ma non siamo disposti ad andarcene.

In una città i cui la politica si sta dissolvendo nella mera burocrazia arroccata sui tecnicismi, abbandonando il confronto e rifiutando le responsabilità, rivendichiamo la funzione degli spazi sociali come parti integranti dei territori e luoghi di pensiero critico.
Venerdì incontreremo il presidente Boccuzzi, per metterlo davanti alle sue responsabilità, per rimarcare la nostra posizione, per fare sentire la nostra voce e la nostra presenza.

Chiediamo supporto ai compagni e alle compagne, alle/agli abitanti e alle realtà territoriali, a tutte le persone che rendono vivo lo spazio sociale giorno dopo giorno da 23 anni.

Appuntamento partecipato e rumoroso, venerdì 1 dicembre alle ore 11, sotto il V Municipio in via di Torre Annunziata.