Bussola

sabato 20 ottobre 2018, Strike spa

Info: sabato 20 ottobre 2018 domenica 21 ottobre 2018 22:00 21:00 Strike spa
Via Umberto Partini, 21 Rome

Strike spa 16 anni di occupazione e autogestione

STRIKE – SPAZIO PUBBLICO AUTOGESTITO 
sedici anni di occupazione e autogestione

SABATO 20 OTTOBRE
alle 22 proiezione su grande schermo del Trailer del film Go Home – A casa loro realizzato a Strike e pillole dal backstage, a cura di Luna Gualano

concerti live con:
FORI DAR CENTRO + Dj brush
Huntress D
Calice ( Cal+IceOne)
Alien Army (Dj Skizo, John Type, Dj 5L)

BIO:
FORI DAR CENTRO
FdC ance nel 2012 e già dal nome si intuisce la linea guida del crew: la provenienza dalla periferia e la volontà di rappresentarla fino in findo. la loro solidità è dovuta dalla forte amicizia che lega i 2 membri Ramy e FusoDrc, e dalla forte passione per il rap che portano avanti da anni. il 13/10 sarà fuori PASSEPARTOUT, il nuovo Mixtape, le chiavi di accesso al Rap dei Fori Dal Centro.

HUNTRESS D
Diana Suppressa in arte Huntress D nasce a Roma nel 1990.
Il suo esordio musicale avviene nel 2013 con l’uscita dell’Ep “La Cacciatrice”
Nel novembre del 2017 esce il suo primo video del singolo “One With You” brano nel quale HD sperimenta nuove sonorità grazie anche all’incontro con la cantautrice Giulia Anania, ispirandosi alla cantante britannica M.I.A.
L’ultima uscita è di aprile 2018 con il pezzo “Belligerante pt.3” sulla strumentale di Lady Leshurr “Queen’s Speech Ep. 4”.
Huntress D segue con grande impegno e passione ormai da anni un progetto musicale all’interno del Carcere di Rebibbia nel quale civili e detenuti collaborano insieme in un percorso in cui la musica è fonte di riabilitazione.

CAL-ICE ( Cal+IceOne)
Presentazione ufficiale di INIEZIONE MUSICALE
Il progetto CAL-ICE è composto da CAL, MC, Poetessa e Pittrice di origine Veneta ed IceOne, Beatmaker e DJ storico della scena Hip Hop/Elettronica Romana.
Dalla loro collaborazione nasce un album intitolato “Iniezione Musicale”, che vede Cal alla voce ed IceOne alle musiche. L’album composto da 11 tracce, più una traccia bonus, uscirà nei prossimi mesi per l’etichetta Mandibola Records/Irma Records ed è anticipato da due videoclip: “Attorno a Me” e “Se non sai chi sono”
Le tematiche dell’ album sono varie, e vanno dal sociale, all’ introspezione, dalla consapevolezza dell’ energia femminile (Calliope), al dialogo con il Se superiore, ed i testi di Cal prendono la forma di un flusso di coscienza organizzato in metriche Fluide e Virtuose.
I Beats di Iceone si amalgamano, facendo da tappeto sonoro alla voce sinuosa ed energica di Cal.

ALIEN ARMY (Dj Skizo, John Type, Dj 5L)
il più grande ensemble di talenti e folli che l’Italia abbia mai visto operare su un giradischi, fondato nel ’96 da DJ Skizo.
In breve tempo il gruppo guadagna il più alto numero di titoli nelle competizioni italiane di Turntablism e consegue piazzamenti importanti a livello Europeo e Mondiale.
Si conferma come primo gruppo europeo ad avere registrato nella storia e messo su vinile lo Stile Italiano con l’album Orgasmi Meccanici.
www.alienarmycrew.com

SOTTOSCRIZIONE 5€

******************************************************
DOMENICA 21 OTTOBRE
dalle 11:30

Free Skate – Free Basket
Infoshop & Freeshop
Serigrafia LIVE – porta la tua maglietta e stampala!
Selezioni musicali con
DJ FUZZ10 & DJ JACK B2B

h.13
PRANZO Strakitchen Strikespa

h.15
CHAZ TRIO + KROME
Kento & Fuzz10
BeatBox showcase con
Italian Beatbox Family

h.17
Breakdance performance con
WILD UP BgirlCREW
a seguire minilab di breakdance aperto a tutt*

Le Wild Up Crew sono un gruppo di ballerine di break dance e Urban Dancer che dopo oltre dieci anni di danza individuali, hanno accumulato collettivamente numerosissime esperienze internazionali fra show e contest.
Il gruppo ha deciso di unirsi con l’obbiettivo di fornire uno spaccato al femminile della scena Urban romana con l’intenzione di ibridare le discipline Street da cui provengono con le influenze assorbite negli anni.

Wildup Crew
The only Bgirl crew in Rome
www.facebook.com/wildupcrew

H.18
Presentazione del libro
STAND 4 WHAT. Razza, rap e attivismo nell’America di Trump, di U.Net
Ne parliamo con l’autore e Amir Issaa

Dall’autore di Renegades of funk, il più importante libro italiano sul mondo dell’hip hop statunitense, un volume sulle nuove forme di protesta generate dalla musica rap nell’America di Trump
Stand 4 what è un viaggio nelle contraddizioni causate dalle politiche neoconservatrici, una riflessione sui movimenti radicali delle periferie e della provincia americana. A partire da Black Lives Matter, un fronte dissidente formato da giovani e sostenuto da una scena di artisti riscopre nel rap l’arma più potente.

H.19
aperitivo a cura della Bottegaia
FRITTO E NON SOLO
Gran chiusura in Caciara con BIC CREW
(selezione di solo grandi successi)

SOTTOSCRIZIONE LIBERA

durante entrambi i giorni Mostre fotografiche e di telai serigrafici a cura di CAMERAOPS! e Serigrafia BANANA

Se sei Fascista, Razzista, Sessista o Leghista non sei il benvenuto (tornatevene a casa vostra!)