Bussola

domenica 17 novembre 2019, C.S.O.A. Auro e Marco

Info: domenica 17 novembre 2019 domenica 17 novembre 2019 18:00 21:00 C.S.O.A. Auro e Marco
Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione 270 Roma

Il ruolo dei giovani nella divulgazione scientifica – LIFE

“È possibile, per i giovani, avere un ruolo nella divulgazione scientifica?”

Serata in compagnia di LIFE – Il Faro dei Curiosi all’interno dell’Aula Studio Spinacity del CSOA AURO E MARCO in cui i ragazzi di LIFE cercheranno di rispondere, in una tavola rotonda, a questa e altre domande sulla scienza e i giovani.

Dopo la tavola rotonda verrà proiettata la prima puntata di una serie di documentari dal titolo “Ex Urbe”, autoprodotta da Oikos Film.
Per tutta la durata dell’evento ci sarà una mostra di reperti naturalistici.

17 Novembre alle 18:00.
Ingresso gratuito e buffet!

_______________________________________________________________________

LIFE – Il Faro dei Curiosi è una pagina di divulgazione scientifica nata nel 2018 dalla condivisione delle idee e delle passioni di 4 giovani Biologi Romani (Jacopo, Lorenzo, Luca e Matteo) che, con spirito critico e amore per la conoscenza, vi mostreranno curiosità, riflessioni e molto altro sulla scienza che studia il mistero della vita, la biologia. La nostra community è attiva su Facebook, Instagram.

“Ognuno di noi ha una luce, una piccola lanterna che può puntare dove desidera. Sta a noi decidere di puntarla in quelle zone più buie dove l’uomo, per pigrizia o negligenza, non vuole avventurarsi. Forse la piccola luce di un Faro sulla costa non farà attraccare le grandi navi nel porto, ma potrà essere un punto di riferimento importante per tutti coloro che vogliono dominare le onde della loro stessa curiosità.”