Bussola

sabato 30 giugno 2018, Ponte Nomentano

Info: sabato 30 giugno 2018 sabato 30 giugno 2018 20:00 2:00 Ponte Nomentano
Ponte Nomentano Roma

Rancore “Musica Per Bambini” | Murubutu live at IFEST

Dal 26 al 30 giugno 2018 torna l’iFEST- Independent Festival Roma a Parco Nomentano, un’oasi nel deserto culturale di Roma.

☞ Sito Web: http://www.ifestroma.com/
☞ Link Festival: https://goo.gl/VtHiEg

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
RANCORE presentazione ufficiale “Musica per Bambini”

MUSICA PER BAMBINI (in Tour)
Dopo l’ultimo tour dove RANCORE ha sperimentato il palco a 360 gradi, mischiando musica, teatro e magia, il rapper torna sulla scena con un nuovo disco e porta sul palco un nuovo spettacolo: Musica Per Bambini (in Tour).
Rancore porta i suoi ‘’giocattoli’’ sul palco trasformandolo in una cameretta dove i musicisti sono bambole di pezza con bottoni al posto degli occhi.
Ecco come nasce questo nuovo show.
Paura di tornare bambini?
Come sempre, dove c’è la firma di Rancore, le sorprese non mancheranno.

IL DISCO:
Rancore è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati.
Dopo un periodo di importanti dischi e collaborazioni, Rancore torna con un nuovo e imponente lavoro, molto più esplicito, ironico e provocatorio, ma mantenendo un alto grado di cervellotica complessità, ormai alla base del suo rap ermetico.
‘’Musica per bambini’’ come ogni disco di Rancore è il viaggio di una vita, analizzata ed interpretata in più brani e da più punti di vista.
Ogni barra viaggia sul filo del rasoio e sembra fatta apposta per avere infiniti significati.
Il rapper non ha paura di spogliarsi fino a mostrare i suoi sentimenti più profondi e come sempre i suoi dischi aprono a molte domande.
Perché il titolo ‘’MUSICA PER BAMBINI’’?
E’ solo il momento particolare che sta vivendo?
Oppure questo momento si è trasformato in una provocazione fatta di musica?

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

MURUBUTU
Convinto del potenziale del genere rap come mezzo di emancipazione culturale è in particolare il connubio con la narrativa che ha reso nota la sua musica a livello nazionale portando lo tecnica dello storytelling a livelli inesplorati.
Attivo dagli anni ’90 e forte di quattro album solisti pubblicati dall’etichetta bolognese Irma records, presenta ora il suo nuovo concept album “L’uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti”, caratterizzato da collaborazioni di noti artisti della panorama hip hop italiano come Ghemon, Dargen D’Amico e Rancore.

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

HUNTRESS D
Diana Suppressa in arte Huntress D nasce a Roma nel 1990.
Il suo esordio musicale avviene nel 2013 con l’uscita dell’Ep “La Cacciatrice”. In questo suo primo lavoro si intuisce subito un’impronta old school frutto della passione e dell’ammirazione verso artisti come: Colle Der Fomento, Kaos One, Cor Veleno. Grazie all’interesse suscitato dal suo primo Ep inizia a suonare in varie serate della scena romana.
Dal 2014 si esibisce live per l’apertura di artisti di calibro nazionale ed internazionale come: Clementino, Lucci, R.A. the Rugged Man, Public Enemy insieme a Lady Coco.
Nel novembre del 2017 esce il suo primo video del singolo “One With You” brano nel quale HD sperimenta nuove sonorità grazie anche all’incontro con la cantautrice Giulia Anania, ispirandosi alla cantante britannica M.I.A.
L’ultima uscita è di aprile 2018 con il pezzo “Belligerante pt.3” sulla strumentale di Lady Leshurr “Queen’s Speech Ep. 4”.
Il video diretto da Matteo Montagna esalta le metriche e il flow dallo stampo internazionale dimostrando la crescita artistica avvenuta.
Huntress D segue con grande impegno e passione ormai da anni un progetto musicale all’interno del Carcere di Rebibbia nel quale civili e detenuti collaborano insieme in un percorso in cui la musica è fonte di riabilitazione.

– INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE DI 8 €

🔊 LIVE ON STAGE ORE 21:00 🔊

▶ Huntress D
▶ Murubutu
▶ Rancore presentazione ufficiale “Musica per Bambini”

POWERED BY:
– #Hermetic
– IFEST – independent festival Roma
– Break Eventi
– Woodworm Label
– Magic Bean Booking

COME RAGGIUNGERCI:

Il Parco Ponte Nomentano è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
In autobus: da Termini, prendere la linea 90 e scendere alla fermata Sempione.
In metro: raggiungibile a piedi dalla stazione Conca d’Oro.