Bussola

domenica 15 ottobre 2017, Esc Atelier

Info: domenica 15 ottobre 2017 Ore: 17:56 Esc Atelier

Lercio. Lo sporco che fa notizia: tra bufale e post verità

Venerdì 20 ottobre dalle ore 18:30 presso Csa Astra, Via Capraia, 19
Con la redazione di Lercio e Francesca Fornario

venerdì 20 ottobre alle 18,30 Csa Astra (via Capraia 19, Tufello)

In funzione pub e cena a cura di Giap – la Cucina secondo Astra19

Un appuntamento sovversivo e irriverente con la testata più autorevole del web, quella che ha saputo spiegarci, prima di tutti, fenomeni come il clickbaiting, le fake news, le bufale e le post-verità. Un momento per ridere in compagnia, ma anche per capire come veicolano messaggi e disinformazione e per discutere di come si vuole imbavagliare la Rete. Tranquilli, si riderà soprattutto!

Per l’occasione, oltre a presentare il libro “Lercio. Lo sporco che fa notizia”, commenteremo i fatti più eclatanti provenienti dall’Italia. Un assaggio? A Taranto, l’Ilva tranquillizza tutti: “Niente olio di palma nelle nostre scorie cancerogene”. Oppure a Treviso dove “una donna entra in chiesa con il velo e viene scambiata per musulmana, leghista aggredisce sua futura sposa”.
Una serata sporchissima con due esponenti di spicco del collettivo Lercio e con la giornalista satirica Francesca Fornario, nella quale si parlerà anche della morte di Berlusconi e del redivivo Daniele Luttazzi. Mentre scriviamo, giunge un’ultim’ora: “Stregone si fa di MDMA e balla per ore la danza della pioggia: Africa devastata dalle alluvioni”.

Dulcis in fundo: “Credono tutti stia dicendo ‘mi piace’: autostoppista fa 800 km a piedi”. Non fate la stessa fine, mi raccomando.
Questo testo non è una fake news. Una risata vi (e ci) seppellirà.
Vi aspettiamo!