Bussola

sabato 20 gennaio 2018, Esc Atelier

Info: sabato 20 gennaio 2018 domenica 21 gennaio 2018 23:00 3:00 Esc Atelier
Via dei Volsci 159 Roma

Dj Andy Smith ( UK / Portishead )

Wolfman Bob (afro funk vibes)

Andy Smith from PORTISHEAD

INFO:
Funky, hip hop, Disco, Northen soul sono solo alcuni dei generi che Andy Smith miscelerà nella sua proverbiale caSiamo lieti di annunciare un grande appuntamento internazionale @ Esc Atelier!
Andy Smith è uno di quei rari diggers amati da pubblico e addetti ai lavori acclamato come uno dei migliori dj al mondo. Conosciuto ai più come creatore dei beats dei Portishead e recentemente dei Prodigy, è un maniaco compulsivo in fatto di musica: partendo dall’ hip hop e funk con una predilezione per il ‘rare groove’, spazia tra early House, Northern Soul, classici del funk, boogie e disco, sceltissime tunes ska rocksteady e reggae fino al sanguigno rhythm & blues anni cinquanta.

Il suo cd The Document (1998) è diventato subito la colonna sonora di una intera generazione. In questo disco sono mixate tracce di artisti come Tom Jones, Peggy Lee, Jungle Brothers e The Spancer David Group. Dopo il successo di The Document, che ha venduto oltre 100.000 copie, Andy ha pubblicato The Document 2 e 3, accolti da un vero trionfo di pubblico e di critica.
Altre splendide compilation di Andy Smith sono “Freestyle Mix”, “Let’s Boogaloo vol.4”, “Andy Smith’s Northern Soul”, “Trojan Document” e “Greensleeves Document” due raccolte di ottimo roots reggae d’annata e recentemente, in occasione del Record Store Day, “Jam up & Twist” per l’etichetta “Culture of Soul”.

Dj Andy Smith top ten for Rolling Stone Italy

https://www.youtube.com/channel/UCWe0LHKd8vsThC3RBqsYUqA

https://www.mixcloud.com/DJAndySmith/
http://www.djandysmith.com/
https://soundcloud.com/djandysmith