Bussola

venerdì 8 dicembre 2017, Csa Astra

Info: venerdì 8 dicembre 2017 venerdì 8 dicembre 2017 18:30 21:00 Csa Astra
Via Capraia 19 Roma

Comics Revolution 3#: Flavia Biondi presenta ‘La Giusta Mezura’

Dopo le belle presentazioni di “Violeta. Corazon Maldito”e de “Il piccolo Fuhrer,” arriva il terzo appuntamento con Comics Revolution, la rassegna di storie e fumetti organizzata dall’Aps Astra in collaborazione con la scuola di Fumetto e Illustrazione Lab Puzzle.

Venerdì 8 dicembre avremo e il piacere di incontrare Flavia Biondi, una delle autrici più interessanti della scena attuale del fumetto, con il suo ultimo lavoro, edito da BAO Publishing, “La Giusta Mezura”, dopo il grande successo de “La Generazione” (BAO, 2015).

Dopo l’incontro l’autrice resterà a disposizione per firmacopie e dediche. L’appuntamento è per le 18.30 al Csa Astra (via Capraia 19).

La presentazione del volume

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c’è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent’anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull’Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore.

Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura.

Flavia Biondi costruisce un’anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.

Un volume cartonato con la copertina stampata in Imitlin telato blu e la stampa a schiaccio a caldo in bianco. Un oggetto prezioso per raccontare il sentimento più prezioso.

COS’È COMICS REVOLUTION?

Comics Revolution è una rassegna di incontri, presentazioni, workshop e quant’altro promossi dall’Aps Astra e dalla Scuola di Fumetto e Illustrazione del Lab! Puzzle per avvicinare lettori grandi e piccini al mondo delle nuvole parlanti.

Un’iniziativa che arriva in un momento in cui c’è grande attenzione per il mondo del fumetto, che non è più considerato un genere minore, solo per bambini o adolescenti, ma si è conquistato un posto al tavolo dei ‘grandi’ anche in Italia.

Appuntamenti per appassionati e neofiti, curiosi e lettori accaniti. Autori e disegnatori ci racconteranno il loro lavori e le loro storie, un viaggio tra avventure epiche e racconti intimisti, tra fumetto popolare e graphic novel.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON COMICS REVOLUTION

Comics Revolution #4: gennaio 2018 (stay tuned) Zerocalcare presenta il suo ultimo libro “Macerie Prime”