Bussola

sabato 25 maggio 2019, Teatro della Dodicesima

Info: sabato 25 maggio 2019 sabato 25 maggio 2019 10:30 13:00 Teatro della Dodicesima
via C. Avolio, 60 Roma

Assemblea Pubblica


Assemblea Pubblica

Dialogo sul Patrimonio Collettivo.
Lo Stato dell’Arte del Patrimonio di Roma Capitale.

Sono passati 5 anni e ben tre governi dall’approvazione della Delibera 140 e nulla è cambiato. Centinaia di associazioni che svolgono le proprie attività usufruendo del patrimonio di proprietà di Roma Capitale lo fanno con la pressante minaccia di uno sgombero.
Una grave situazione che oltre alle associazioni coinvolte danneggia tutta la collettività e l’interesse pubblico che esse rappresentano.

Ne parliamo con le Associazioni e le realtà cittadine.
Interverranno:

• Avv. Giuseppe Libutti di Attuare la Costituzione
• Prof. Paolo Berdini
• On. Stefano Fassina

c/o il Teatro Della Dodicesima in via C. Avolio, 60.

Questo Sabato mattina accadrà qualcosa di importante a Spinaceto; insieme al Teatro Della Dodicesima abbiamo avviato da alcuni mesi un percorso di riflessione volto a formalizzare una proposta collettiva delle realtà sociali che attraversano il nostro amato quartiere, che possa unitamente far fronte all’ indecente situazione della gestione del patrimonio, che ormai da anni nel susseguirsi di giunte, sta affossando chi si impegna quotidianamente, in prima persona, nel processo di rigenerazione urbana che portiamo avanti con le singole realtà sociali e culturali.

Sabato mattina, appunto, apriremo questa nuova stagione di confronto sul patrimonio e sui Beni Comuni, in una prima riunione a cui tutt* siete invitat* a partecipare, per prendere parte a un processo di costruzione di una proposta dal basso, che possa tutelare tutte le realtà che fino ad oggi hanno contribuito a mantenere un tessuto sociale e culturale fondamentale per la cittadinanza.

#rigenerazioneurbana
#benicomuni
#delibera140

#spinacetoantifascista