Bussola

venerdì 10 novembre 2017, Esc Atelier

Info: venerdì 10 novembre 2017 Ore: 7:02 Esc Atelier

16 Novembre Assemblea verso il corteo del 25 novembre

Giovedì 16 novembre dalle ore 16:00 presso Aula VI Facoltà di Lettere
Un anno fa, esattamente il 16 Novembre 2016, l’università ospitava un’assemblea per promuovere il corteo nazionale chiamato da Non Una Di Meno, che ci sarebbe stato di lì a dieci giorni.
Le donne, studentesse, docenti, ricercatrici, operatrici dei centri antiviolenza che parteciparono a quell’incontro hanno continuato a costruire il movimento femminista e tante e tanti si sono aggiunti nel corso dell’anno. Ma non sono state le sole a dire basta alla violenza maschile sulle donne, riconoscendone il carattere pervasivo e strutturale nella società.

Con Non Una Di Meno, le universitarie hanno partecipato attivamente allo sciopero dell’8 marzo scorso, primo sciopero internazionale mai esistito che ha visto l’adesione di circa 60 Paesi in tutto il mondo.

Dopo un anno di assemblee, inziative, momenti di riflessione collettiva, possiamo dire che contro la violenza di genere ABBIAMO UN PIANO!
Dopo le cinque assemblee nazionali e grazie all’elaborazione di nove tavoli tematici, il 25 novembre Non Una Di Meno tornerà nelle strade di Roma e presenterà il Piano femminista contro la violenza sulle donne!

VI aspettiamo il 16 Novembre alle ore 16:00 nell’aula VI della facoltà di Lettere della Sapienza.
Verso il corteo del 25 Novembre, contro la violenza maschile sulle donne : ABBIAMO UN PIANO!
#NonUnaDiMeno