Bussola

giovedì 25 aprile 2019, C.S.O.A. Auro e Marco

Info: giovedì 25 aprile 2019 giovedì 25 aprile 2019 17:30 21:00 C.S.O.A. Auro e Marco
Viale dei Caduti nella Guerra di Liberazione, 268 Roma

★ Festa della Liberazione ★ Siamo Tutt* Antifascist*

«Siamo tutt* antifascist*»
25 APRILE 2019

Questo è il grido che oggi fa battere i nostri cuori ad ogni corteo, il grido instancabile che risuona nelle strade di Roma, il grido dell’anima sofferente che lotta ardente contro il silenzio oscuro della morte; sì la morte, perché questo è quello a cui porta il fascismo.

« […] arrendersi o perire.»
25 APRILE 1945

Fu la parola d’ordine pronunciata 74 anni fa, che i nostri padri e le nostre madri hanno rivolto ai nazifascisti, e chissà se i partigiani e le partigiane che hanno dato la loro stessa vita per la liberazione dalla più cupa delle storie Italiane, avrebbero mai immaginato che ancora oggi ci ritroviamo a lottare contro quello stesso male.

Rispondiamo con rabbia, dolore e forza all’incosciente, rovinoso e tacito assenso di chi non si dichiara antifascista, che legittima così l’avanzare dei gruppi neofascisti che vogliamo ricordare essere assolutamente contrari ai principi costituzionali.

Giovedì 25 Aprile vogliamo festeggiare, perché la nostra lotta è speranza, gioia e liberazione, e a chi ha la memoria corta, tutto questo va ricordato.

E allora ricordiamo e ricordiamoci insieme la Liberazione dal nazifascismo, e continuiamo con forza a lottare e a gridare a gran voce:

SIAMO TUTT* ANTIFASCIST* !

Giovedì 25 Aprile dalle 17:30

in Via dei Caduti nella Guerra di Liberazione 268

★ Dj Set ★ Powered by Greenest Hi -Fi lab ★

★ Aperitivo sociale ★

★ FREE ENTRY ★