ROMA

Dinamo School: la presentazione dei corsi

Le lezioni della prima edizione di Dinamo School stanno per iniziare. Abbiamo ricevuto tante iscrizioni e tantissime richieste di informazioni. Per sciogliere gli ultimi dubbi e soddisfare le tante curiosità presenteremo i corsi venerdì 18 gennaio alle 19:30. A seguire sarà possibile parlare con i docenti e chiedere tutte le informazioni necessarie. L’iniziativa si svolgerà a Esc atelier autogestito, via dei Volsci 159, Roma

Il programma di Dinamo School è composto da sei corsi che toccano ambiti differenti del lavoro nell’informazione: scrittura giornalistica in inglese, raccontare la città, realizzare il proprio sito internet, grafica editoriale, digital guerrilla e uso critico dei social network, fotogiornalismo.

Le lezioni saranno tenute da professionisti con cui negli anni abbiamo sviluppato collaborazioni e sinergie. Alcuni fili comuni tra i diversi corsi saranno la combinazione di una formazione teorica con competenze pratiche e tecniche, la ricerca di forme di lavoro collettivo e la costruzione di punti di vista situati rispetto alle diverse tematiche.

Tutti i corsi si svolgeranno a Esc, prevedono una quota di partecipazione accessibile e popolare e sono organizzati dall’associazione di promozione sociale Dinamo, attiva dal 2019.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a corsidinamopress@gmail.com.

Clicca sul titolo dei corsi per il programma e tutte le info.

 

1 FOTOGIORNALISMO

Docenti: Yara Nardi e Vincenzo Tersigni.

 

2 SCRITTURA GIORNALISTICA IN INGLESE

Docenti: Sarah Gainsforth e Megan Iacobini de Fazio

Info a breve

 

3 RACCONTARE LA CITTÀ TRA URBANISTICA E GIORNALISMO

Docenti: Giuliano Santoro e Rossella Marchini

 

4 DO IT YOURSELF: REALIZZA E SOSTIENI IL TUO SITO INTERNET

Docenti: Marco Trognoni e Giansandro Merli

 

5 GRAFICA EDITORIALE

Docenti: Alessio Melandri, Lorenzo Sansonetti, Alberto De Nicola

 

6 DIGITAL GUERRILLA. TECNICHE E TATTICHE DI UTILIZZO CRITICO DEI SOCIAL MEDIA

Docenti: Viviana Ramazzotti, Andrea Natella, Daniele Gambetta