MONDO

Black Lives Matter: il primo evento del Social Movements Lab l’8 ottobre

Da quest’anno il Social Movements Lab cambia forma e inaugura una media partnership con DINAMOpress, Red May TV (Seattle) ed Euronomade.

Il Social Movements Lab è un laboratorio finanziato dal Franklin Humanities Institute a Duke University che da più di tre anni si occupa di cartografare i movimenti sociali e le lotte in corso. Ospiti, attivisti e ricercatori che provengono da tutto il mondo, raccontano e analizzano gli eventi, le forme di organizzazione, le ragioni che li spingono a lottare contro il sessismo, il razzismo e il capitalismo.

Nel primo appuntamento di giovedì 8 ottobre (dalle 18 alle 19 GMT+2) si parlerà delle recenti lotte di Black Lives Matter e contro il razzismo con l’introduzione di Michael Hardt e Sandro Mezzadra. Saranno presenti:

  • Idris Robinson (attivista)
  • Asad Haider (Viewpoint, NSSR)
  • Prishani Naidoo (University of Witwatersrand, Johannesburg)
  • Amarela Varela (Universitad Autonoma, Città del Messico)

 

 

I seminari si potranno vedere sul canale YouTube di Red May TV e dal prossimo appuntamento si potrà partecipare e interagire con i relatori scrivendo in chat. Gli appuntamenti saranno visibili anche sulla homepage di DINAMOpress e verranno ripostati sulla nostra pagina FB.

 

Immagine di copertina di Sigal Photos